Pancake super light

Cooks in
10 minuti circa
Dificulty
Super facile
Serves
4 persone
Added on
Dicembre 10, 2017
Added by

Chi è che non adora i “Pancake”?!?!? Soffici frittelle da gustare con lo sciroppo d’acero o dello yogurt greco e frutta fresca, ideali a colazione, golosi a merenda. Io però in questa ricetta ho cercato di renderla più leggera possibile, infatti non ci sono né proteine animali, ne grassi. Quindi risulteranno molto digeribili e ne potremmo mangiare un paio in più senza tanti sensi di colpa! Buono e super Sano!


Ingredients

  • 250 gr Farina integrale di avena
  • 250 gr Bevanda naturale di avena intera
  • 1 Banana matura
  • 2 cucchiaini Lievito naturale
  • Mezza Bacca di vaniglia

Method

Facciamo la pastella dei pancake

Frulliamo la banana nel bicchiere del minipimer, versiamolo in una ciotola, aggiungiamo i semi della bacca di vaniglia e alterniamo il latte con la farina e il lievito, mescoliamo con una frusta. Otterremo una pastella densa e liscia.

Cuociamo i pancake

Ungiamo leggermente una padellina antiaderente, scaldiamola senza esagerare e versiamo con l’aiuto di un mestolo la nostra pastella, cuociamo a fuoco basso coprendo con un coperchio( se di vetro potremo controllare meglio la cottura) per circa 2 minuti, ma comunque non appena si formeranno delle piccole bollicine sulla superficie dei pancake, saranno pronti per essere girati con una spatola, proseguiamo ancora 1 minuto ed ecco che son cotti. Niente di più facile!

Serviamo i pancake

serviamo caldi con frutta fresca e sciroppo d’acero bio.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: