Deliziosi frollini senza burro integrali e per lo più senza zucchero…arricchiti dalla squisita marmellata fatta in casa con le mie manine, che potrete sostituire con qualsiasi altra composta di frutta anche senza zucchero, insomma andate a vostro gusto. Adatti a chiunque voglia concedersi una piccola coccola, ma senza sensi di colpa…veramente sano e anche buono!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Ingredients
- 500 gr Farina integrale
- 3 Uova
- 80 gr Olio di semi di girasole bio o olio evo leggero
- 100 gr Zucchero di cocco
- Mezza bustina Cremor tartaro
- La scorza Limone bio
- A piacere Marmellata di more
Method
Impastiamo la frolla
Mescoliano la farina con il lievito e lo zucchero di cocco, aggiungiamo la scorza e versiamo al centro le uova sbattute con l’olio. Impastiamo bene e formiamo una palla compatta. Stendiamo metà frolla e ricaviamo dei dischi aiutandoci con uno stampino rotondo, con un diametro di circa 7 cm. Prendiamo metà dei cerchi e foriamoli con un tappo di bottiglia per ricavarne un foro centrale. Disponiamo su di una teglia rivestita con carta forno. Facciamo in modo che ogni biscotto tondo abbia una ciambellina a cui accoppiarsi. Riprendiamo l’altra metà dell’impasto e stendiamolo come un quadrato, spalmiamo lo con la marmellata ed avvolgiamolo su se stesso. Ricaviamo un rotolo che andremo a tagliare a rondelline di circa 3 cm. Sistemiamoli su di una teglia rivestita con carta forno. Spennelliamo con poco latte vegetale.
.
Inforniamo
Cuociamo i nostri biscotti a 180 gradi in forno caldo per circa 10/12 minuti, e le rondelline per almeno 20 minuti, questo dipenderà dalla grandezza e dallo spessore che avrete scelto.
Sforniamo e completiamo
una volta tiepidi, i nostri biscotti saranno pronti per essere completati, prendiamo i biscotti tondi e mettiamoci sopra un cucchiaino di marmellata, dopodiché accoppiamoli con i biscotti a forma di ciambella, pressiamo leggermente e gustiamoci il risultato!
Devi accedere per postare un commento.