Frollini integrali senza burro con marmellata di more

Cooks in
20 minuti
Dificulty
Facile
Serves
6 persone
Added on
Dicembre 17, 2017
Added by

Deliziosi frollini senza burro integrali e per lo più senza zucchero…arricchiti dalla squisita marmellata fatta in casa con le mie manine, che potrete sostituire con qualsiasi altra composta di frutta anche senza zucchero, insomma andate a vostro gusto. Adatti a chiunque voglia concedersi una piccola coccola, ma senza sensi di colpa…veramente sano e anche buono!


Ingredients

  • 500 gr Farina integrale
  • 3 Uova
  • 80 gr Olio di semi di girasole bio o olio evo leggero
  • 100 gr Zucchero di cocco
  • Mezza bustina Cremor tartaro
  • La scorza Limone bio
  • A piacere Marmellata di more

Method

Impastiamo la frolla

Mescoliano la farina con il lievito e lo zucchero di cocco, aggiungiamo la scorza e versiamo al centro le uova sbattute con l’olio. Impastiamo bene e formiamo una palla compatta. Stendiamo metà frolla e ricaviamo dei dischi aiutandoci con uno stampino rotondo, con un diametro di circa 7 cm. Prendiamo metà dei cerchi e foriamoli con un tappo di bottiglia per ricavarne un foro centrale. Disponiamo su di una teglia rivestita con carta forno. Facciamo in modo che ogni biscotto tondo abbia una ciambellina a cui accoppiarsi. Riprendiamo l’altra metà dell’impasto e stendiamolo come un quadrato, spalmiamo lo con la marmellata ed avvolgiamolo su se stesso. Ricaviamo un rotolo che andremo a tagliare a rondelline di circa 3 cm. Sistemiamoli su di una teglia rivestita con carta forno. Spennelliamo con poco latte vegetale.

.

Inforniamo

Cuociamo i nostri biscotti a 180  gradi in forno caldo per circa 10/12 minuti, e le rondelline per almeno 20 minuti, questo dipenderà dalla grandezza e dallo spessore che avrete scelto.

Sforniamo e completiamo

una volta tiepidi, i nostri biscotti saranno pronti per essere completati, prendiamo i biscotti tondi e mettiamoci sopra un cucchiaino di marmellata, dopodiché accoppiamoli con i biscotti a  forma di ciambella, pressiamo leggermente e gustiamoci il risultato!


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: