Millefoglie di patate e zucca

Cooks in
45 minuti
Dificulty
Facile
Serves
4 persone
Added on
Dicembre 17, 2017
Added by

Golosissimo contorno, furbo, perché una volta preparato e riposto in frigo coperto, potremo cuocerlo anche il giorno dopo. Lo adorerà anche chi non va matto per la zucca, ve lo assicuro. A ridotto contenuto di sodio, perché non è stato aggiunto sale, la sapidità gli verrà data dal parmigiano…buon contorno sano a tutti 😋 Se siete abituati a mangiare saporito aggiungetelo un po’ di sale, ma pochissimo perché è già saporito così!


Ingredients

  • 2 Patate grosse
  • 250 gr Polpa di zucca
  • 150 gr circa Parmigiano reggiano bio
  • Una spolverata Pangrattato integrale
  • 1 cucchiaio Rosmarino e salvia
  • A piacere Olio evo a crudo

Method

Peliamo le patate

Una volta pelate le patate affettiamole sottilmente con una mandolina, facciamo esattamente la stessa cosa con la zucca, in modo da ottenere parte fettine sottili.

Componiamo

Prendiamo una terrina o pirofila quadrata da 20×20 cm, rivestiamo la con carta forno bagnata e ben strozzata, ed iniziamo con uno strato di patate, che andrà a coprire tutta la superficie, cospargiamo con del parmigiano è una spolverata di erbe tritate finemente, proseguiamo con la zucca, il parmigiano, le erbe e così via fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti alternando le patate con la zucca. Terminiamo con uno strato di parmigiano e finiamo con una spolverata di pangrattato.

In forno

Cuociamo in forno a 200 gradi per 40 minuti, terminiamo con 5 minuti di grill. Sforniamo e condiamo con l’olio a crudo. Serviamo caldo e filante


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: