Fusilli integrali con crema di porri e anacardi

Cooks in
10 minuti più il tempo di cottura della pasta
Dificulty
Suore facile
Serves
4 persone
Added on
Dicembre 25, 2017
Added by

Questi delicati fusilli integrali alla crema di porri e anacardi, sono un primo piatto ideale per chi vuole rimanere leggero ed ha anche poco tempo a disposizione, perché si preparano veramente in 10 minuti. Facilissimo da preparare anche per chi non ha molta manualità in cucina. I porri sono uno degli ingredienti invernali, da me più usati per la loro delicatezza e dolcezza, inoltre facendo parte della famiglia di cipolle ed agli, hanno proprietà vitaminizzanti, depurative e antibatteriche…insomma un vero toccasana per la nostra salute.


Ingredients

  • 320 gr di Fusilli integrali
  • 2 Porri
  • 50 gr di Anacardi
  • 100 gr di Yogurt greco
  • Q.b di Peperoncino
  • Q.b di Sale e olio extravergine di olive
  • 50 gr di Parmigiano reggiano
  • Due cucchiai di Bevanda vegetale di farro o avena

Method

Facciamo la salsa di porri

Tagliamo i porri a fettine sottili, mettiamoli i una padella antiaderente e cuociamo con un mezzo bicchiere di acqua per circa 10 minuti. Saliamo e mettiamo un po’ di peperoncino sempre se vi pace. Preleviamo metà dei porri e mettiamoli nel bicchiere del frullatore, aggiungiamo lo yogurt, il latte di farro o avena, il parmigiano e frulliamo per 2 minuti fino ad ottenere una bella Cremona.

Tostiamo gli anacardi

Tostiamo i una padellina antiaderente gli anacardi, per circa tre minuti mescolando di continuo, cosicché si tostino su tutti i lati. Tritiamoli  grossolanamente al coltello e teniamo da parte.

Cuociamo la pasta

Lessiamo i fusilli come è indicato sulla confezione, scoliamo e versiamo nella padella con i porri. A fuoco spento mescoliamo bene e condiamo con la Cremona precedentemente ottenuta. Cospargiamo con gli anacardi e aggiungiamo un giro di olio. Pronti per essere gustati.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: