Risotto verde con spinaci, facilissimo da preparare e molto gustoso, perfetto per chi ha intolleranze al glutine e se andremo a togliere il parmigiano sarà perfetto anche per chi non può mangiare i latticini, sia per intolleranza che per coscienza. Insomma adatto a tutti. Buon appetito sano e buono!
Tagliamo lo scalognio sottile e facciamo appassire con un mestolo di brodo caldo. Versiamo il riso nel tegame e tostiamo qualche minuto, prima che si asciughi troppo versiamo metà brodo e facciamo andare a fuoco medio, nel frattempo nel caso usassimo spinacini freschi frulliamoli con un mestolo di brodo con il minipimer . Mentre se non è periodo e abbiamo degli spinaci congelati, li dovremo scottare in poca acqua per qualche minuto, poi procederemo allo stesso modo cioè frullandoli e riducendoli in una crema.
Terminiamo il piatto
Cuociamo il riso come indicato sulla confezione, aggiungendo man mano un po di brodo caldo evitando così che si asciughi troppo, tre minuti prima di fine cottura aggiungiamo la crema di spinaci, saliamo e una volta arrivato a cottura, spegniamo il fuoco, mantechiamo con del parmigiano e aggiungiamo olio a crudo. Serviamo
Devi accedere per postare un commento.