Petto di pollo al limone con carciofi

Cooks in
20 minuti
Dificulty
Facilissimo
Serves
4 persone
Added on
Gennaio 5, 2018
Added by

Il petto di pollo al limone con i carciofi e’ un piatto sano, leggero e nutriente, adattissimo a chi vuole mantenere basse le calorie, ma senza rinunciare al gusto, sì perche questa ricetta è veramente gustosa e saporita,poi molto dipenderà anche dalle erbe da voi scelte, nella spiegazione della ricetta vi ho consigliato la mentuccia, perché si sposa molto bene con i carciofi, ma se non riuscirete a trovarla, andranno bene anche salvia, timo, origano e rosmarino. Buon appetito!


Ingredients

  • 600 gr di Petto di pollo in fette
  • 3 Limoni
  • 8 Carciofi violetti
  • 1 cucchiaio di Erbe aromatiche tritate a vostro gusto
  • 1 Spicchio di aglio
  • A piacere Olio evo a crudo
  • A piacere Sale fino

Method

Prepariamo i carciofi

Puliamo i carciofi eliminando le foglie esterne che risaltano sempre più dure, io acquisto sempre la qualità violetta perche non ha peluria interna e sono più saporiti a parer mio. Immergiamoli in acqua acidulata con il succo di un limone, così eviteremo che si ossidino e anneriscano. Scoliamo e tagliamoli a fettine sottili massimo 2 cm. Asciughiamoli bene e dopo aver scaldato una larga padella antiaderente , ce li andremo a disporre.

Cuociamo

Cuociamo i carciofi 10 minuti con un bicchiere di acqua , saliamo e facciamo asciugare , una volta scomparsa l’acqua, togliamo i carciofi dalla padella e mettiamoci il pollo tagliato a stricioline, insaporiamo con l’aglio tritato, il mix di erbe aromatiche, la mentuccia si sposa benissimo con i carciofi ad esempio, ma fate voi, insomma usate le erbe che preferite.  Quando inizieremo  a vedere che la carne si sta rosolando da quasi tutti i lati, sempre mescolando dolcemente, anche solo agitando la padella, sfumiamo con il succo dei due limoni filtrato, lasciamo andare 5 minuti e aggiungiamo i carciofi. Aggiustiamo di sale e una volta che il succo sarà quasi completamente asciugato spegniamo il fuoco e aggiungiamo l’olio evo. Serviamo caldo.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: