Pesce Serra con panatura croccante al profumo di arancia

Cooks in
25 minuti
Dificulty
Media
Serves
4 persone
Added on
Gennaio 6, 2018
Added by

Questa ricetta del pesce Serra, e’ da considerarsi a tutti gli effetti una ricetta molto economica e sostenibile, perché nonostante le carni del pesce siano di ottima qualità non è considerato un pesce di prima ed è per questo che i costi sono molto contenuti. Allo stesso tempo la sua eccellente sostenibilità, e’ dovuta al fatto che e’ un pesce non a rischio di sovrasfruttamento. Quindi vi consiglio di provare questa ricetta, per poter ottenere un risultato ottimo, con delle materie prime economiche, ma di buona qualità. L’ingrediente fondamentale e’ da considerarsi l’arancia non trattata, oltre naturalmente al pesce stesso, perché donerà al nostro piatto quel profumo agrumato un po’ dolciastro, inoltre adagiando i filetti sopra le fettine dell’agrume otterremo la giusta umidità e consistenza, vi assicuro che farete un figurone! Buon appetito


Ingredients

  • Un Pesce Serra da circa 1 kg
  • 1 Arancia non trattata
  • 50 gr circa di Pane grattato integrale
  • 50 gr Fiocchi di mas non zuccherati
  • Per il contorno
  • 4 Patate
  • 4/5 Scalogni
  • A piacere Sale e olio evo

Method

Puliamo il pesce

Squamiamo il pesce ed evisceriamolo, poi ricaviamo due grossi filetti privati della pelle, peliamo le patate e tagliamole a dadini di massimo 1 cm, sbucciamo gli Scalogni e tagliamoli a spicchi. Scaldiamo il forno a 200 gradi e quando sarà caldo inforniamo le patate e gli scalogni su di una leccarda, rivestita da carta forno. Andremo a cuocerli 10 minuti da soli, dopodiché aggiungeremo i filetti di pesce.

Prepariamo il pesce alla cottura

Prepariamo il pesce alla cottura, paniamo con il pane grattato è un pochina di scorza di arancia, ma veramente poca,in fine spolveriamolo con i fiocchi di mais sbriciolati. Ricaviamo sei fette sottili dall’arancia. Una volta che le patate avranno cotto 10 minuti, tiriamo fuori la teglia e adagiamo le fette di arancia a tre a tre sulla leccarda dopodiché vi andremo a riporre sopra i filetti panati, in questo modo non si asciugheranno troppo e avranno un leggero sentore di arancia. Cuociamo per altri 15 minuti e sforniamo. Serviamo il tutto accompagnato dalle fette di arancia.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: