Torta di mandarini integrale

Cooks in
35 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
6 persone
Added on
Gennaio 10, 2018
Added by

Questa profumatissima e morbidissima “Torta di mandarini integrale” , mi ha colpito perché e’ veramente semplice da fare ed il risultato una volta sfornata e’ eccezionale, si frulla tutto nel mix da cucina e si cuoce, insomma nulla di più semplice. Quindi come al solito ho deciso di adattarla alle mie esigenze salutari, come nella scelta della farina, cioè quella integrale che così renderà il dolce molto più sano (ma se sei intollerante al Nichel usa una farina 00), sì perché la differenza tra la farina integrale e quella raffinata e’ enorme se parliamo di salute, e noi ci teniamo veramente tanto alla nostra salute giusto!? 🙋🏻 Miraccomando non usate le clementine perche’ altrimenti vi verrà una torta amarognola, a patto che le clementine siano veramente di ottima qualità, questo è fondamentale per la riuscita del dolce. Vi consiglio di provarla perché è veramente buona, soffice ed umida come piace a me!

Tra le altre cose questa favolosa Torta di Mandarini integrale e’ anche senza latticini, quindi senza burro, e perfetta per chi è intollerante al lattosio.
Vi consiglio di provarla subito, farete un figurone, promesso!

Buono e Sano ma anche super goloso!!!!!!


Ingredients

  • 3 Mandarini biologici
  • 180 gr di Farina integrale
  • 20 gr Farina di mandorle
  • 30 gr di Olio extravergine di oliva o il tuo preferito
  • 40/50 gr di Zucchero di canna o zucchero di cocco (in alternativa 65 gr di Eritritolo)
  • 2 Uova intere
  • Mezza bustina Lievito in polvere naturale per dolci
  • 10 gr di Miele liquido

Method

Prepariamo la nostra torta

Dopo aver lavato bene i mandarini, sbucciamoli ed eliminiamo tutti i semi frulliamoli nel frullatore da cucina con tutte le bucce, con l’olio ed il miele fino ad ottenere una crema, aggiungiamo lo zucchero e le uova infine uniamo graduatamente la farina con il lievito .

Inforniamo

Versiamo il nostro composto in uno stampo a ciambella di cm 22 di diametro, precedentemente oleato ed inforniamo a 180º per circa 30/35 minuti, controlliamo sempre la cottura con uno stecchino, se esce asciutto il nostro dolce sarà cotto. Sforniamo e facciamo raffreddare, la Torta di mandarini integrale e’ cotta, serviamola appena sarà  tiepida.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...