Pesto di cavolo nero

Cooks in
10 minuti
Dificulty
Facilissimo
Serves
4 persone
Added on
Gennaio 12, 2018
Added by

Super veloce, sano e facilissimo da fare il pesto di cavolo nero. Una volta cotto il cavolo per 10 minuti si frulla il tutto ed il risultato è sorprendente. Possiamo impiegarlo per condire della pasta, magari integrale o altrimenti usarlo come salsina da spalmare su crostini di pane…da leccarsi i baffi! Io adoro il cavolo nero, non solo per il suo sapore deciso, ma anche per le infinite proprietà che presenta, ricco di sostanze antiossidanti ed antiinfiammatorie con importanti facoltà antitumorali. Insomma un super alimento! Quindi approfittiamone adesso che è di stagione e…Buon appetito


Ingredients

  • 200 gr di Cavolo nero
  • 40 gr di Mandorle
  • 4 Noci sgusciate
  • Olio evo a crudo
  • Sale peperoncino
  • Acqua di cottura

Method

Puliamo bene le foglie di cavolo nero

Eliminiamo la costa centrale delle foglie di cavolo nero, laviamo bene e tagliamo a striscioline sottili, anche con delle forbici per renderci più veloce questa operazione. Cuociamo il cavolo nero per 10 minuti,in una casseruola coprendolo completamente di acqua. Spegniamo il fuoco e facciamo intiepidire nella casseruola senza scolarlo.

Frulliamo

Prima frulliamo le mandorle e le noci nel frullatore, dopodiché aggiungiamo  il cavolo cotto con un mestolo di acqua di cottura e continuiamo a frullare, aggiungiamo l’olio circa tre cucchiai, il sale ed il peperoncino se vi piace. Ecco fatto il nostro pesto è pronto.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: