Spaghetti di kamut cremosi con spinaci e caprino

Cooks in
10 minuti circa
Dificulty
Facilissimo
Serves
4 persone
Added on
Gennaio 14, 2018
Added by

Spesso mi capita di cucinare, con quello che trovo in frigorifero e questa è una di quelle ricette, che poi si dimostra essere gustosissima. Infatti questi spaghetti integrali di Kamut cremosi e saporiti agli spinaci e caprino, sono un primo piatto velocissimo da preparare e molto gustoso! Il Kamut Khorasan e’ grano antico dalle numerose proprietà, ad esempio è ricco di vitamina E, ha una superiore quantità di Aminoacidi rispetto al frumento e presenta una buona quota di Selenio che ha proprita’ atiossidanti. In ultimo ma non da ultimo e’ buonissimo! 😁 Per la riuscita di questa ricetta vi consiglio di acquistare un caprino fresco delicato, lo potrete trovare in qualsiasi negozio di alimentari.


Ingredients

  • 320 gr di Spaghetti integrali di Kamut
  • 100 gr di Spinacini freschi
  • 1 Cipolla di Tropea
  • 100 gr di Caprino fresco cremoso dal sapore leggero
  • Parmigiano reggiano
  • Sale e peperoncino
  • Olio extravergine di oliva
  • 4 Fettine di pane integrale tostato

Method

Facciamo la crema di spinaci

Frulliamo nel bicchiere del frullatore gli spinacini con 3/4 cucchiai di olio evo, il caprino, il sale, il peperoncino. Teniamo da parte e sbollentiamo la cipolla di Tropea per circa due minuti,dopo averla affettata a rondelle, nell’acqua della pasta.

Cuociamo la pasta e assembliamo

Cuociamo gli spaghetti nell’acqua in ebollizione salata, come indicato sulla confezione, nel mio caso 11 minuti. Scoliamo e condiamo in una ciotola gli spaghetti con la nostra crema di caprino e spinaci, aggiungiamo la cipollina è una spolverata di parmigiano, da ultimo sbricioliamo le fettine di pane integrale tostato e disponiamo su ogni piato. Se vogliamo aggiungiamo ancora un giro di olio e serviamo.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: