Spaghetti o tagliatelle cremose con spinaci e caprino

Cooks in
10 minuti circa
Dificulty
Facilissimo
Serves
4 persone
Added on
Gennaio 14, 2018
Added by

Spesso mi capita di cucinare, con quello che trovo in frigorifero e questa è una di quelle ricette, che poi si dimostra essere gustosissima. Infatti queste Tagliatelle semi integrali di grano duro, cremose e saporite agli spinaci e caprino, sono un primo piatto velocissimo da preparare e molto gustoso!
Le Siligine è un formato di pasta realizzato esclusivamente con grano proveniente dal Lazio infatti pastalive la ditta produttrice di grani con metodo ecologico dedica ad ogni regione un formato di pasta oggi vediamo insieme queste simil tagliatelle le Siligine.
Le siligine vogliono rievocare l’epopea della farina migliore proveniente dal lavoro virtuoso di Mugnai abili gelosi del loro segreto che con grande Orgoglio e riservatezza tramandano di generazione in generazione L’arte di produrla.

Mentre Il Kamut Khorasan e’ grano antico dalle numerose proprietà, ad esempio è ricco di vitamina E, ha una superiore quantità di Aminoacidi rispetto al frumento e presenta una buona quota di Selenio che ha proprita’ atiossidanti. In ultimo ma non da ultimo e’ buonissimo! 😁 Per la riuscita di questa ricetta vi consiglio di acquistare un caprino fresco delicato, lo potrete trovare in qualsiasi negozio di alimentari, ma soprattutto di provare questa pasta di altissima qualità, Pastalive merita indubbiamente la nostra attenzione.


Ingredients

  • 320 gr di Spaghetti integrali di Kamut
  • O tagliatelle semi o ntegrali Siligine di Pastalive
  • 100 gr di Spinacini freschi
  • 1 Cipolla di Tropea
  • 100 gr di Caprino fresco cremoso dal sapore leggero
  • Parmigiano reggiano
  • Sale e peperoncino
  • Olio extravergine di oliva
  • 4 Fettine di pane integrale tostato

Method

Facciamo la crema di spinaci

Frulliamo nel bicchiere del frullatore gli spinacini con 3/4 cucchiai di olio evo, il caprino, il sale, il peperoncino. Teniamo da parte e sbollentiamo la cipolla di Tropea per circa due minuti,dopo averla affettata a rondelle, nell’acqua della pasta.

Cuociamo la pasta e assembliamo

Cuociamo gli spaghetti o le tagliatelle Pastalive nell’acqua in ebollizione salata, come indicato sulla confezione, nel mio caso 11 minuti. Scoliamo e condiamo in una ciotola gli spaghetti con la nostra crema di caprino e spinaci, aggiungiamo la cipollina è una spolverata di parmigiano, da ultimo sbricioliamo le fettine di pane integrale tostato e disponiamo su ogni piato. Se vogliamo aggiungiamo ancora un giro di olio e serviamo.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: