Profumatissima zuppetta di piccoli scampi, in vasocottura. Adatta soprattutto per un antipasto chic e delicato. La vasocottura ci permette di cuocere gli ingredienti in modo da non alterarne le proprietà e di conservarne tutto il sapore ed il profumo. Infatti nel momento in cui andremo ad aprire i vasetti saremo avvolti da un profumo intenso ed inebriante…Gli scampi con questa tecnica rimarranno morbidi e succosi…Vi assicuro che non solo questo metodo di cottura ci regalerà un insieme di gusti fantastici, ma a dispetto delle apparenze risulterà facilissimo! E come sempre non avendo aggiunto olio in cottura la nostra ricetta sarà sanissima!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Ingredients
- 400 gr di Scampetti freschissimi
- 16 Pomodorini ciliegini
- 1 Spicchio di aglio
- 1 Cipollotto fresco
- 1 cucchiaio Scorza di arancia bio
- Il succo di un'arancia
- Sale e peperoncino a piacere
- Prezzemolo a piacere
- Olio evo a crudo
- 4 vasetti da mezzo kg ciascuno con tappo a vite
Method
Prepariamo i vasetti
Assicuriamoci che i vasetti scelti siano ben puliti, ed andiamo a comporrei nostro antipasto. Passiamo gli scampi sotto l’acqua fredda corrente e tagliamoli a metà con l’aiuto di un paio di forbici. Dividiamo ogni pomodorino in 4 piccoli spicchi. Incominciamo a comporre i vasetti, iniziando con due pomodorini a spicchi sul fondo, sale peperoncino, qualche scampo, il prezzemolo,sale, scorza, aglio e Cipollotto ,il succo di arancia ed in fine altri due pomodorini a spicchi. Cerchiamo di suddividere gli ingredienti equamente per tutti e 4 i vasetti.
Cuociamo
Chiudiamo i barattoli e cuociamo a bagno maria in un tegame coprendo per metà i barattoli, per circa 20 minuti. Saranno cotti quando gli scampi divverranno bianchi. Serviamo subito con un filo di olio a crudo.
Recipe Gallery
-
Zuppetta di scampi in vaso cottura
-
Zuppetta di scampi in vaso cottura
-
Zuppetta di scampi in vaso cottura
Devi accedere per postare un commento.