Wasamisu’ proteico

Cooks in
Senza cottura
Dificulty
Facilissimo
Serves
2 persone
Added on
Febbraio 15, 2018
Added by

Ricetta Super fit che prende spunto dal più famoso e calorico “Tiramisu'” per tutti coloro che non vogliono esagerare con le calorie, ma desiderano concedersi un piccolo piacere, il segreto di questo dessert sta nella scelta della base che sostituisce i classici biscotti con i molto più sani e ipo calorici Wasa. Sono delle sfoglie integrali leggermente croccanti che si adattano bene a preparazioni sia dolci che salate. Questa è una ricetta adatta a sportivi infatti presenta delle proteine in polvere,nella preparazione, un prodotto tipico delle alimentazioni light di chi fa sport. Se non siete patiti di palestra come noi, potrete comunque fare questo super Wasamisu’ anche perché è buonissimo, semplicemente omettendo le proteine in polvere e aggiungendo un dolcificante a piacere, stevia o sciroppo di acero. Poche calorie molto gusto!!!!


Ingredients

  • 8 fette di Wasa integrale
  • 200 gr di Yogurt bianco
  • 2 misurini 60 gr circa di Proteine in polvere al cioccolato
  • 100 ml di Bevanda di avena al cioccolato
  • 1 cucchiaio di Caffè solubile di bio a qualità
  • Per il topping
  • 2 cucchiai di Cacao amaro
  • 1 cucchiaio di Sciroppo di agave
  • 1 cucchiaio di Cocco rape'

Method

Facciamo il caffè

Scaldiamo la bevanda di avena e diluiamoci il caffè solubile e facciamo raffreddare. Mescoliamo lo yogurt con le proteine così da formare una cremina marrone chiaro, non ci sarà bisogno di dolcificare visto che le proteine son già dolci di suo.

Componiamo il nostro dolce

Inzuppiamo i Wasa nel caffè al cioccolato e cominciamo a fare gli strati, disponiamo in una vaschetta, partiamo con due Wasa, uno accanto all’altro, versiamo sopra la crema di yogurt quanto basta e poi di nuovo due Wasa, la crema di yogurt di nuovo fino ad esaurimento degli ingredienti, per un totale di 4 strati. Terminiamo con la glassa al cacao, ottenuta mescolando i due cucchiai di cacao con lo sciroppo di agave e due cucchiai di caffè al cioccolato avanzato. Versiamo sopra il nostro Wasamisu’ e spolveriamo con il cocco rape’. Buon appetito


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: