Estratto di succo arancio vitaminico

Dificulty
Facilissimo
Serves
2 persone
Added on
Febbraio 23, 2018
Added by

Importantissime per il nostro benessere le vitamine ci aiutano a superare i mesi freddi senza imbatterci in malanni di stagione. E il modo più sano per assumerle e’ attraverso il cibo,e dai succhi estratti dalla frutta e verdura fresca di stagione. Se in casa avete un estrattore o anche una semplice centrifuga non vi fate prendere dalla pigrizia e prendete la sana abitudine di prepararvi queste ottime preparazioni così preziose per il nostro sistema immunitario. In questo caso ho scelto delle arance dolci di giardino, biologiche quindi, che come sappiamo tutti sono ricche di vitamina C, ma anche del gruppo B e P, ricche di acido citrico e fibre, Hanno poche calorie e ci aiutano a contrastare gli effetti dell’invecchamento, alcune fonti sostengono che ci aiutino anche ad aumentare il metabolismo 😍.
Le carote anch’esse antiossidanti e amiche della pelle e degli occhi, ricche di vitamina A,vitamina K, vit B6, biotina, vit C e betacarotene.
Per non parlare della curcuma, depurativa e antiossidante, il limone ricco di minerali e vit C, migliora la digestione e la distensione addominale.
Insomma questo succo è un vero e proprio toccasana, ve lo consiglio prima di colazione o pranzo!


Ingredients

  • 2 Arancine bio
  • 2 Carote bio
  • 1 Mela rossa
  • 1 Limone bio
  • 1 cm di Curcuma fresca

Method

Prepariamo gli ingredienti

Dopo aver lavato bene tutti gli ingredienti, peliamo le carote affettiamole a metà e poi ancora a metà, peliamo al vivo gli agrumi e fu udiamo a spicchi la mela, inseriamo graduatamente tutto nell’estrattore di succo. Se non volessimo macchiare la macchina con la curcuma fresca basterà sostituirla con quella in polvere e aggiungerla nel bicchiere una volta finito di estrarre il succo.

Gustiamolo immediatamente!


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: