Importantissime per il nostro benessere le vitamine ci aiutano a superare i mesi freddi senza imbatterci in malanni di stagione. E il modo più sano per assumerle e’ attraverso il cibo,e dai succhi estratti dalla frutta e verdura fresca di stagione. Se in casa avete un estrattore o anche una semplice centrifuga non vi fate prendere dalla pigrizia e prendete la sana abitudine di prepararvi queste ottime preparazioni così preziose per il nostro sistema immunitario. In questo caso ho scelto delle arance dolci di giardino, biologiche quindi, che come sappiamo tutti sono ricche di vitamina C, ma anche del gruppo B e P, ricche di acido citrico e fibre, Hanno poche calorie e ci aiutano a contrastare gli effetti dell’invecchamento, alcune fonti sostengono che ci aiutino anche ad aumentare il metabolismo 😍.
Le carote anch’esse antiossidanti e amiche della pelle e degli occhi, ricche di vitamina A,vitamina K, vit B6, biotina, vit C e betacarotene.
Per non parlare della curcuma, depurativa e antiossidante, il limone ricco di minerali e vit C, migliora la digestione e la distensione addominale.
Insomma questo succo è un vero e proprio toccasana, ve lo consiglio prima di colazione o pranzo!
Devi accedere per postare un commento.