Fusilli integrali al pesto di peperoni rossi

Cooks in
20/30 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
4 persone
Added on
Marzo 15, 2018
Added by

Ma quanto sono buoni i peperoni, io ne vado matta e quando è stagione ne mangio in svariati modi, questa ricetta ad esempio è una di quelle così dette salva cena, quelle dell’ultimo momento, infatti spesso mi capita di aver fatto come contorno dei peperoni arrosto e se all’improvviso mi trovo a dover imbastire un bel piatto di pastasciutta ecco qua, in tre minuti e’ fatto il pesto di peperoni! Saporitissimo e leggerissimo, senza soffritti ne oli cotti, ideale in ogni occasione! Questa salsa di può usare anche su pane tostato o crostini come antipasto….comunque la userete sarà un successo!


Ingredients

  • 2 Peperoni rossi medi
  • 20 Mandorle
  • Peperoncino e origano freschi
  • 2 foglioline di Salvia
  • 320 gr circa di Fusilli integrali
  • Olio extravergine di oliva a crudo
  • Una spolverata di Parmigiano Reggiano

Method

Facciamo il condimento

Cuociamo i peperoni interi, in forno caldo a 200 gradi per circa 20 minuti, o fino a quando vedrete che la pelle si abbrustolisce senza però bruciarsi.

Una volta cotti.

Mettiamo ancora caldi in un sacchetto di plastica e lasciamo raffreddare. Questa operazione ci permetterà di spellarli con facilità. Infatti una volta freddi basterà tirare via la pella ed eliminare i semini interni e filamenti se ci sono.

Tritiamo grossolanamente le mandorle al coltello, mettiamole nel frullatore o tritatutto con i peperoni arrosto, del sale, il peperoncino, l’origano, la salvia e un giro di olio, frulliamo per un minuto, ed ecco che la nostra salsa e’ pronta.

 

Cuociamo la pasta

Dopo aver cotto la pasta in acqua andiamola a condire con la nostra cremosissima salsa di peperoni, spolveriamo con del parmigiano e serviamo immediatamente!


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: