Chia Pudding alle fragole

Dificulty
Facilissimo
Serves
1 persone
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Marzo 23, 2018
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Una volta provato non lo abbandonerete più perché il Pudding di chia non e’ solamente ricco di benefici per la nostra salute , ma anche tanto buono e appagante per chi cerca una merenda o colazione sana e gustosa, questo è veramente l’ideale.
I semi di chia sono ricchi di acidi grassi essenziali come omega 3 e omega 6, ricchi di calcio, potassio, fosforo, magnesio, ferro, selenio, rame, zinco, ed inoltre hanno un’elevata quantità di vitamina C, A, B1,B2,B3.
E sono anche Ricchi di aminoacidi.
Questo spuntino Lo potrete provare con tutta la frutta che vorrete, ma con le fragole e’ sublime 😍


Ingredients

  • 30 gr di Semi di chia
  • 200 ml di Bevanda veg o succo di frutta senza zucchero
  • Per il topping Yogurt di soya
  • 10 Fragole o frutta a Vs scelta
  • Aroma a piacere
  • Dolcificante preferito

Method

Facciamo il Pudding

Mettiamo i semi di chia in una tazza con la bevanda di mandorle, o il succo, copriamo con pellicola è facciamo riposare in frigo per almeno 4 ore.

Dopo il riposo in frigo i semini si saranno gonfiati e saranno diventati delle piccole sfere gelatinose.

 

 

Componiamo il dolce

Preleviamo metà delle sfere di chia e disponiamole sul fondo di un bicchiere, l’altra metà aggiungiamole allo yogurt, a metà delle fragole e Frulliamo bene per un minuto al minipimer.

Versiamo nel bicchiere sopra alle sfere di chia e terminiamo con le fragole rimaste tagliate a cubetti.

Potrete usare qualsiasi frutto o yogurt preferito, dolcificanti e aromi naturali a Vs piacere.

Pronto per essere gustato!

Sano buono e leggerissimo.


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