Ciocco mirtillo pancake

Cooks in
15 minuti circa più 5/6 minuti per la salsa
Dificulty
Facile
Serves
2 persone
Added on
Marzo 28, 2018
Added by

Super mega pancake al cioccolato e mirtilli freschi…una vera goduria per il nostro palato, ma senza sensi di colpa, infatti il pancake è realizzato con albumi, farina di avena, cacao amaro e un pochino di sciroppo di agave…come sempre il mio dolcificante preferito.

Nalla ricetta e’ presente anche la farina di carrube , ma se non siete soliti nell’usare questo prodotto basterà sostituirlo con lo stesso quantitativo di cacao.

Per me questa è la merenda perfetta da condividere con il mio amore o un’amica…perché una delle cose più intime che ci possa essere è per mangiare insieme dividendosi un dessert 😍😍😍


Ingredients

  • 4 Albumi
  • 50 gr di Farina di avena integrale
  • 10 gr di Cacao amaro in polvere
  • 15 gr di farina di carrube
  • 1 cucchiaino di Cremor tartaro
  • 2 cucchiai Sciroppo di agave
  • 80/100 gr di Mirtilli freschi
  • Succo di mezza arancia

Method

Facciamo il pancake

Montiamo a neve gli albumi con il Cremor tartaro, aggiungiamo un cucchiaio di sciroppo di agave, incorporiamo delicatamente la farina, il cacao e la carrube, inseriamo metà dei mirtilli ben asciugati e tempo nati con carta da cucina.

Cuociamo

Dopo aver unto leggermente un pentolino antiaderente di circa 12 cm di diametro versiamoci il nostro composto e cuociamo coperto a fuoco dolce per un quarto d’ora, appena si sarà rappreso in superficie voltiamolo e proseguiamo la cottura per un minuto.
Togliamo dal fuoco e sforniamo.

Facciamo la salsa di mirtilli

Mettiamo i restanti mirtilli sempre nello stesso pentolino, con il cucchiaio di sciroppo e il succo di arancia, portiamo a bollore e facciamo addensare per qualche minuto. Sarà pronta quando assomiglierà ad una confettura. Versiamo sul nostro pancake e serviamo.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: