Tortino in pentola al Cacao e mirtilli .
Delizioso e sofficissimo il Tortino al Cacao e mirtilli freschi…una vera goduria per il nostro palato, ma senza sensi di colpa, infatti il è realizzato con albumi, farina di avena deglutinata, cacao amaro e un pochino di dolcificante.
La cottura in pentolino ci permetterà di non accendere il forno, che in questi giorni evitate come la peste, lo scommetto…🤣
Questa combinazione di sapori mi intriga , tantissimo, specie perché i mirtilli freschi, inseriti nell’impatto, in cottura sprigionano tutto il loro succo e sapore che ben si sposa con quello del cacao amaro.
Non mi stanca mai , anche perché sono solita preparare questo Tortino nel periodo di stagionalità dei mirtilli, cioè da fine luglio a Inizio e metà settembre. Anche se ormai si trovano tutto l’anno al supermercato. Io però preferisco farne scorta e magari congelarli un pochini, per goderne tutto l’anno, lo faccio anche con le fragole, melone, ciliegie e lamponi 🥰.
Per me questa è la merenda o colazione perfetta, da condividere con il mio amore o un’amica…perché una delle cose più intime che ci possa essere è mangiare insieme dividendosi un dessert 😍😍😍
Devi accedere per postare un commento.