Mousse di albumi al caffè

Cooks in
5 minuti
Dificulty
Facilissimo
Serves
2 persone
Added on
Aprile 25, 2018
Added by

Che si tratti di crema,budino o mousse di albumi non si sbaglia il risultato è sempre ottimo sia a livello nutrizionale che di sapore…una volta provata questa ricetta se siete delle persone sportive che amano restare in forma senza dover necessariamente rinunciare al gusto e ai piaceri della tavola, vi assicuro che non la abbandonerete mai più diventerà come per me un must delle mie merende e colazione a carbo bassi!
Buon appetito e miraccomando non fatevi togliere mai il sorriso da nessuno tantomeno dalla dieta 🤗😜💪🏽


Ingredients

  • 4 Albumi , 140 gr circa
  • 70 gr di Caffè amaro espresso
  • 40 gr di Latte di mandorla
  • 1 cucchiaio di Yogurt a piacere (Skyr magro)
  • 2 cucchiaini di o 15 gr di Sciroppo di agave bio o 20 gr di Eritritolo
  • Per il topping
  • 1 cucchiaio di Cacao amaro
  • 1 cucchiaio di Bevanda Veg di avena al cacao
  • 5/6 Nocciole tostate tritate

Method

Pastoriziamo le uova

Versiamo il caffè bollente sugli albumi mescolando di continuò con una frusta, aggiungiamo la bevanda di mandorle, mettiamo sul fuoco e facciamo addensare, non temete se formerà dei grumi.

Togliamo dal fuoco e aggiungiamo lo yogurt e lo sciroppo di agave,o L’Eritritolo e frulliamo il tutto per due minuti con il minipimer.

Riponiamo in un bicchiere e facciamo riposare in frigo per almeno un paio di ore, terminiamo con la salsina al cacao mescolando quest’ultimo con il latte di avena al cacao e completiamo con le nocciole tritate.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: