Zucchine ripiene vegetariane

Simona

  • Tempo45 minuti circa
  • DifficoltàFacilissimo
  • Porzioni2/4 persone
Vai alla ricetta
Bombette di zucchine vegetariane

ZUCCHINE RIPIENE VEGETARIANE:
Deliziose  Zucchine, ripiene di un cremoso composto, saporito e appetitoso…senza uova ne olio cotto.

Leggere , ma super saporite, perfette per i nostri Pranzi o Cene Light Estivi.

Sfiziosi e velocissimi da preparare, dovranno poi cuocere in forno mentre noi potremo dedicarci ad altre preparazioni.
Le Zucchine ripiene vegetariane saranno

Perfette  come antipasto o contorno vegetariani , si adattano ad ogni tipo di situazione.
Buon appetito cari amici! Grazie per aver guardato questa mia semplicissima ricetta e se vi piace l’idea condividetela, aiutandomi e supportandomi 🥰…mi farebbe piacere!

Ti ricordo che i miei contenuti sono protetti da copyright ©️ quindi non è consentito screenshottare le Ricette, fare copia e incolla delle ricette e condividerle altrove, o salvare le foto e pubblicarle sui social o web, ma potrai copiare il link 🔗 diretto della ricetta o del Blog e ricondividerlo con chiunque e ovunque. ☺️ Questo è il mio lavoro, ci dedico tanto impegno e tempo ed è giusto che io abbia il giusto riconoscimento.

La ricetta

Zucchine ripiene vegetariane

  • Tempo45 minuti circa
  • DifficoltàFacilissimo
  • Porzioni2/4 persone

Ingredienti

Tocca un ingrediente per spuntarlo: la lista della spesa mostra solo quelli che ti mancano.

Procedimento

6 passaggi
  1. Per realizzare le nostre Zucchine ripiene vegetariane.
  2. Procedimo così

  3. Dopo aver sciacquato bene le zucchine, tagliamo la parte alta del picciolo e svuotiamole con uno scavino, mettiamo il ripieno di solo tre zucchine in un tritatutto, quello che avanza congelatelo, ci servirà per un’altra Ricetta.
  4. Aggiungiamo alla polpa i pomodori secchi, tritati al coltello, la cipollina, il sale , origano, basilico, peperoncino e il caprino.
  5. Frulliamo il tutto ed andiamo a riempire le nostre zucchine.
  6. Spolveriamo con pochissimo pane grattato (usate quello senza Glutine se siete intolleranti a quest’ultimo, mi raccomando) io uso quello integrale, che solitamente faccio in casa, cuociamo in Friggitrice ad aria a 175º per circa 35 minuti o semplicemente inforniamo a 180º per 45 minuti in Forno caldo ventilato.
  7. Serviamo con un filo d'olio a crudo 🥰.

Per te

Con i miei codici sconto

Alcuni link sono di affiliazione o frutto di collaborazioni: se acquisti tramite questi link posso ricevere una piccola commissione, senza nessun costo in più per te.

Rispondi

Cosa vuoi cucinare oggi?

Per te

Le mie collaborazioni

Codici sconto e offerte dei brand che uso e consiglio.

Alcuni link sono di affiliazione o frutto di collaborazioni: se acquisti tramite questi link posso ricevere una piccola commissione, senza nessun costo in più per te.