Pollo light all’ananas e mandorle

Cooks in
15 minuti
Dificulty
Facile
Serves
4 persone
Added on
Maggio 21, 2018
Added by

L’abbinamento Ananas-pollo, me lo ha fatto scoprire mio marito, quando ci fidanzammo…lui usava questo abbinamento per smorzare la monotonia del solito petto di pollo nel periodo in cui faceva le gare di Culturismo…e di pollo ne doveva consumare abbastanza.
Da allora per noi è un classico, ed io cerco sempre nuove ricette e combinazioni sfiziose, visto anche che la nostra alimentazione da sportivi ci porta comunque a consumarne anche se in piccole o medie quantità rispetto ad allora.
Comunque se ti è piaciuta questa mia idea…potresti condividere la ricetta cosicché altri amici possano scoprire il mio modo di mangiare sano e con gusto 😇😎😜


Ingredients

  • 600 gr di Petto di pollo a striscioline
  • 1 Ananas maturo
  • Paprika in polvere
  • Farina di mandorle
  • Sale e olio evo a crudo
  • Mezzo bicchiere di Succo di anana senza zucchero

Method

Puliamo l'ananas

Riduciamo la polpa di ananas a cubetti grandi 2 cm circa, infariniamo il pollo con la farina di mandorle, tostiamolo in una larga padella antiaderente per circa 5 minuti, sfumiamo col succo di ananas, saliamo spolveriamo con la paprika ed aggiungiamo l’ananas a cubetti copiamo e facciamo andare 10 minuti circa, se si asciuga troppo aggiungiamo altro succo, aggiustiamo di sale. Spegniamo il fuoco e condiamo con olio a crudo e se vi piace una spolverata di prezzemolo.

Io spesso aggiungo una manciata di spinacini freschi a fuoco spento, copro con il coperchio e aspetto due minuti che si appassiscano.

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: