Gelati fit proteici senza gelatiera

Cooks in
5 minuti
Dificulty
Facilissimo
Serves
3 Gelatini Fit
Added on
Maggio 23, 2018
Added by

Il Gelati Fit proteici senza gelatiera.

Alternativa sana e poco calorica al classico gelato…Ma soprattutto un’idea sana per una merenda o uno spuntino proteico e leggero, da consumare in qualsiasi momento della giornata 😌.

Certo è che non si tratta di un vero e proprio gelato… Però vi assicuro che appaghera’ la vostra voglia di dolce e di fresco,  insomma la consistenza sarà molto simile… Solo il gusto cambierà, ma quello dipenderà soprattutto dagli ingredienti che sceglierete.

Io per i miei Gelati fit proteici senza gelatiera ho utilizzato delle Proteine in polvere vegane, per aumentare l’apporto proteico di questi favolosi snack, ma se non sei solit* utilizzarle, o mettile semplice te ed aumenta l’amido di mais da 5 gr a 10 gr.
Per la copertura ho utilizzato del cioccolato Ruby biologico, ma andrà benissimo anche il cioccolato fondente, la ricetta come quasi tutte quelle che vi propongo è abbastanza versatile e personalizzabile 😍.

Valori Nutrizionali per Gelato:

kcal 86

Proteine 6 g

Carboidrati 6 g

Grassi 5 g

Provate questa Ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate ☺️.

 


Ingredients

  • 200 ml di Latte Vegetale preferito (io mandorle)
  • 10 gr di Cacao amaro in polvere + 5 gr di amido di mais
  • 15 gr di Eritritolo o il vostro dolcificante preferito
  • Opzionale solo per chi ne fa uso
  • 20 gr di Proteine in polvere alla vaniglia o al Cacao
  • Per la copertura :
  • Cioccolato fondente vegano o Cioccolato vegano Ruby

Method

Facciamolo insieme:

Per realizzare questi deliziosi Gelatini , proseguite in questo modo:

Scaldate il latte vegetale con il dolcificante in un pentolino sul fuoco, aggiungete il cacao amaro in polvere e l’amido di mais.
Mescolate bene con una frusta per evitare grumi, ed aggiungete le proteine in polvere se le gradite altrimenti omettetele semplicemente.

Fate addensare e spegnete il fuoco. Potete anche frullare il composto, velocemente al minipimer, nel caso risultasse grumoso.

Fate raffreddare e versate in 4 stampini da gelato, in silicone. In alternativa potete versare il composto in 4 bicchierini di carta e con l’aiuto di una molletta inserire lo stecco di legno.

Mettete a solidificare in freezer per un paio d’ore.

 

Nel frattempo:

Sciogliete il cioccolato a b/m o nel microonde ed una volta che i vostri gelati saranno ben solidificati, immergeteli nel cioccolato fuso.
Servire subito o conservare in frigorifero , non necessitano di freezer per la conservazione 😊…ma scommetto che non ci sarà bisogno di conservarli da quanto sono buoni!

 

*Le Proteine Vegane che utilizzo solitamente le trovi qui 👉

VEGANPROTEIN.

Altrimenti puoi usare le classiche 👉 PROTEINE


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...