I pici integrali di farro sono un tipo di pasta fresca che adoro, si sposano benissimo con le verdure e in cottura mantengono quella carnosita tanto appetitosa.
In questa ricetta ho trovato giusto condirli con un pesto di zucchine e mandorle, basilico fresco e pomodori e vi dirò il risultato è stato spettacolare… Ci vorranno pochi minuti per prepararlo… Buono sano e veloce…
Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila ne sarei molto felice 😍
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Ingredients
- 600 gr circa Pici integrali di farro
- 2 Zucchine col fiore
- 2 Acciughette
- 1 Spicchio di aglio
- 8 Pomodori piccadilly
- 20 gr di Farina di mandorle
- Peperoncino basilico e origano freschi
- Olio evo a crudo
- Opzionale
- Parmigiano Reggiano
Method
Facciamo la salsa
Tagliamo a cubetti le zucchine, schiacciamo l’aglio con le acciughe e mettiamo tutto in una larga padella antiaderente, cuociamo con mezzo bicchiere di acqua per circa 7/8 minuti, aggiungiamo i pomodorini ridotti a pezzetti e proseguiamo la cottura per altri 7/8 minuti circa.
Frulliamo circa 4/5 cucchiai di zucchine cotte e pomodori con del basilico e la farina di mandorle, aggiungiamo di nuovo nella padella.
A questo punto non servirà altro che cuocere i Pici in abbondante acqua salata per circa 8/9 minuti e saltarli nella padella con il nostro condimento, aggiungiamo origano e peperoncino, aggiustiamo di sale e una volta spento il fuoco potremo aggiungere olio evo e parmigiano.
Serviamo
Recipe Gallery
-
Pici integrali di farro al pesto di zucchine
Devi accedere per postare un commento.