Quinoa Porridge ai mirtilli

Dificulty
Facilissimo
Serves
1 persona
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Giugno 6, 2018
Added by

Cremoso e fresco il “Quinoa Porridge ai Mirtilli” e’ l’alternativa estiva al classico Porridge con fiocchi di avena.
Senza glutine e leggero, facilissimo è velocissimo da fare, una volta preparato basterà farlo riposare in frigo, per ottenere una consistenza favolosa!
Ve lo consiglio per le colazioni estive soprattutto quando siete di fretta, inoltre è molto sano e buono.
Se non vorrete usare le proteine, Brera dolcificare leggermente lo yogurt o anche no quello dipenderà dal vs gusto!
Se ti è piaciuta la mia idea del Porrige condividila ne sarei felice!
❤️


Ingredients

  • Due cucchiai di Quinoa soffiata
  • 150 gr di Yogurt greco magro
  • 100 gr di Mirtilli freschi
  • Opzionale solo per chi le usa
  • 2 misurini Proteine in polvere alla vaniglia
  • 2 cucchiai circa Latte vegetale di mandorle

Method

Componiamo il nostro Porridge

Iniziamo inserendo nel bicchiere o ciotola una manciata a di mirtilli, proseguiamo con un pochina di quinoa, dopo di che divideremo lo yogurt in due parti uguali, una parte la mescoleremo con un misurino di proteine e un cucchiaio di latte di mandorle e la verseremo nel bicchiere sopra la quinoa, facciamo un altro  strato di quinoa e dopo aver frullato il o yogurt restante con una manciata di mirtilli e proteine, andiamo a versarlo sempre nel nostro bicchiere così da ottenere un altro strato stavolta colorato di un bel viola grazie ai mirtilli, in questa fase io ho aggiunto anche un po’ di cannella in polvere, vedete voi se vi piace.

Terminiamo con la quinoa ed i mirtilli avanzati.

Mettiamo a riposare in frigo tutta la notte e la mattina seguente avremo la nostra colazione fresca e salutare.


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