Semifreddo Vaniglia e Cacao light

Dificulty
Facilissimo
Serves
1 persona
Added on
Giugno 29, 2018
Added by

Eh sì siamo in Estate ed ormai si è aperta ufficialmente la stagione dei semifreddi, gelati e ghiaccioli Fit…infatti oggi vi propongo questa ricettina facile facile, del mio Semifreddo Vaniglia e Cacao light.
A parte ad avere un calcolo dei macro eccellente, infatti apporta solamente 219 Kcal tutto il semifreddo, con 10 gr di carbo, 5 fu grassi e ben 28 di proteine…e’ veramente buonissimo e freschissimo.
Per non parlare della semplicità e velocità per farlo.
Questo semifreddo vi conquisterà sicuramente, come ha conquistato me cari amici e se vi sarà piaciuto gradirei lo condividiate, ne sarei felice ❤️


Ingredients

  • 150 gr di Quark magro
  • Estratto di vaniglia naturale
  • 15 gr di Pro in polvere alla vaniglia
  • Topping
  • 5 gr di Cacao amaro
  • 10 gr di Latte di nocciole
  • 10 gr di Crema di nocciole 100%

Method

Facciamo il Semifreddo

Mescoliamo il quark con le proteine e la vaniglia, nel caso non vogliate usare le proteine, dovrete aggiungere un dolcificante tipo farina di carrube o sciroppo di agave e e un cucchiaio di farina di cocco per addensare il tutto.

Versiamo la nostra crema di quark in uno stampino, io ne ho usato uno a cuore di circa 10 cm , ma voi fate come meglio credete. Mettiamo a riposare in freezer per 10 minuti, facciamo nel frattempo la cremina  al cacao con il cacao stesso e un goccino di acqua a temperatura ambiente, versiamo sulla crema di quark e riponiamo sempre in freezer per un’oretta,tiriamo fuori il semifreddo e decoriamo con la crema di nocciole al 100% stemperata con il latte vegetale.

Decoriamo con granella di nocciole e gustiamo immediatamente!


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: