Gelati Light Ciocco-Arancia

Dificulty
Facilissimo
Serves
3 mini gelati
Added on
Agosto 19, 2018
Added by

Merenda freschissima e leggera con i Gelati light senza zucchero Ciocco e Arancia di Buono e Sano con Simo.
Semplicissimi da fare, ci vorranno pochissimi minuti per prepararli, due passaggi e via il gioco è fatto. L’aroma potrà essere modificato a vs gusto e perché no potrete anche sperimentare combinazioni diverse ed insolite, anzi accetto qualsiasi tipo di consiglio!
In questa ricetta vi ho dato un’ alternativa alle proteine in polvere perché molti di voi non hanno né la necessità ne l’intenzione di usarle, quindi siccome esse spesso fungono da addensanti e anche per dolcificare, vi consiglio ogni volta se le omettete di aggiungere un pochino di dolcificante naturale, tipo sciroppo di agave, acero o stevia liquida.
Se ti piace la mia ricetta condividila mi faresti molto piacere!


Ingredients

  • 30 gr di Cioccolato fondente al 75%
  • 124 gr di Yogurt greco o Skyr
  • Scorza di arancia bio
  • 2 gocce di Olio essenziale naturale alimentare di arancia
  • Opzione facoltativa
  • 15 gr di Pro alla vaniglia
  • Nel caso non mettiate le pro aggiungete 5 gr di polvere di semi di Carruba.

Method

Facciamo i gelati

Lavoriamo a crema lo yogurt con gli aromi e o con le proteine o con la farina di carruba(la trovate in tutti gli alimentari bio ormai). Sciogliamo il cioccolato a bagno maria o al microonde e spennelliamo li stampini in silicone, versiamo la crema di yogurt e congeliamo per un paio di ore. Serviamo la nostra merenda fresca e sana a base di Gelato Ciocco e Arancia.

Le varianti sonno moltissime, io ho un debole per arancia e cioccolato, ma sarà  buonissimo anche menta e cioccolato, fragola e vaniglia, pesca e cannella, cocco, caffe ecc ecc…decidete voi il gusto della vs merenda Sana!


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: