Sbriciolina Fit al cioccolato

Cooks in
No cooking
Dificulty
Facile
Serves
2 tortine
Added on
Agosto 25, 2018
Added by

 

Sbriciolina Fit al Cioccolato 
C’è stato un periodo che avevo praticamente la fissa per la sbriciolona di Ricotta, la facevo in ogni variante e colore, al cioccolato, con le fragole, le ciliege, alle mandorle ecc ecc… Le possibilità erano infinite. Poi la fissa è passata, per fortuna ed oggi posso affermare con orgoglio che sono uscita dal tunnel, apparte gli scherzi dai ma fare due risate ci fa sempre bene al cuore… Oggi voglio proporvi questa rivisitazione molto personale della classica sbriciolona, ricca di burro, zucchero e calorie.

Si tratta di una semplicissima base di wasa sbriciolati con cacao e latte vegetale, i quali andranno a racchiudere un cremoso ripieno di quark magro… Cioccolato grattugiato e stop nulla più.

Semplice, leggera e buonissima 😉… Con solo 230 cal a porzione( una Tortina intera) 24 gr di Carbo, 25 gr di Pro è solo 2 gr di grassi.
Cosa ve ne pare può andare come alternativa light alla classica sbriciolona?

Sarei curiosa di sapere la Vs opinione.

È se vi piace la mia ricetta condividetela ne sarei felice 😍


Ingredients

  • Per le briciole
  • 65 gr di Wasa integrali sbriciolati o cereali integrali senza zucchero ridotti in polvere
  • 1 cucchiaio di latte vegetale
  • 15 gr di cacao amaro
  • Per la crema bianca
  • 100 gr di quark +80 gr di yogurt greco magro
  • 10gr di Eritritolo o sciroppo di agave o miele
  • Per guarnire
  • Cioccolato extra fondente grattugiato

Method

Andiamo a fare la nostra sbriciolina

Per realizzare la Sbriciolina Fit procediamo così:

Mescoliamo i Wasa sbriciolati con il cacao ed il latte vegetale, ottenuto un composto un pochino appiccicoso è sbriciolato, andiamo a metterne la metà sul fondo di due coppa pasta circolari del diametro di circa 10 cm. Lavoriamo a crema il quark con il dolcificante da voi preferito e versiamo sulle briciole, copriamo con il restante composto sbriciolato al cacao. Guarniamo con del cioccolato grattugiato. Mettiamo in frigo a riposare per almeno due ore dopodiché potremo servire e gustare le nostre sbricioline al cacao.

Se vorrete aumentare l’apporto proteico di questa preparazione potrete aggiungere alla crema 15gr di proteine in polvere vegane di Riso, le potrai trovare qui.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: