Tra tutte le Torte famose la Red Velvet e’ quella che più mi diverte, per la sua scenograficita’, con quel colore brillante e la consistenza umida, si presta benissimo anche al periodo natalizio.
Pero’ aime’ la ricetta originale e’ molto grassa e calorica, infatti prevede molto zucchero a velo, farina bianca e spesso anche burro, per non parlare del colorante, che a noi non piace assolutissimamente, a meno che non si tratti di un colorante naturale, tipo polvere di barbabietola.
Ed è’ proprio da qui che ho preso ispirazione per la mia variante di Red Velvet Cupcake Fit , infatti il segreto del colore, ma anche della consistenza e’ proprio la barbabietola, che ho frullato direttamente nell’impasto.
Per carità non mi sono inventata nulla, infatti ci sono mille ricette di torte alla barbabietola e probabilmente anche riferite alla Red Velvet, sia chiaro 😅.
Comunque tornando a noi vi invito a provare questi miei Cupcake dolci e soffici ispirati a questa famosissima torta, leggeri e facilissimi da fare.
Pensate che ogni Cupcake ha solamente 70 calorie compreso il topping di formaggio 😍😍😍 di cui 10 gr di Carbo, 7gr di proteine e solo lo 0,6 gr di grassi!!!!
Se ti piace questa mia versione della Red Velvet Cupcake condividila e replicala, taggandomi ne sare molto felice!
Devi accedere per postare un commento.