Saporite e gustose le Melanzane Ripiene alla mediterranea.
Senza sale ne olio cotto, perché già il formaggio Feta essendo molto salato, insaporirà il tutto.
Ideali come piccolo antipasto o semplice contorno, ma se preferite anche anche come piatto unico.
Vi lascio la mia ricettina sprint e light semplicissima e super sana!
Tagliamo a metà le melanzane orizzontalmente’ , incidiamo la polpa a formare dei quadretti ed inforniamo a 180 gradi per circa 25 minuti.
Facciamo raffreddare bene le melanzane e svuotiamole bene, teniamo da parte metà polpa, l’altra metà riponiamola in frigo perché ci servira per una nuova ricetta (Dolce 😛).
In una ciotola andiamo ad insaporire la polpa di melanzane con l’origano fresco, il peperoncino, le olive taggiasche, i pomodorini tagliati a dadini e la Feta sempre ridotta a dadini, mescoliamo bene ed andiamo a riempire le nostre barchette di melanzane.
Cospardiamo con il pane grattato ed inforniamo per7/8 minuti sotto il grill ventilato a 180 gradi. Condiamo con olio evo a crudo e serviamo.
Nota bene che per le mie melanzane ripiene alla mediterranea non ho usato sale, perche’ già la Feta e’ molto saporita.
Devi accedere per postare un commento.