Biscotti alle mandorle e arancia

Cooks in
15 minuti
Dificulty
Facile
Serves
6 biscotti
Added on
Dicembre 12, 2018
Added by

Adoro creare le mie decorazioni per l’albero di Natale, specie se sono commestibili 😁 ed è per questo che ieri mi sono messa a fare questi biscotti di mandorle e arancia.
Ho approfittato della visita di una mia amica e della sua bambina per creare insieme queste bontà che poi sull’albero non sono durate poi così tanto. Questi biscotti facili da fare e veloci da mangiare, sono molto versatili e si adattano a qualsiasi forma, io per far contenta la piccola ho sfoderato questo stampo che avevo già da un po’ e devo dire che lei si è molto divertita.
Buon divertimento anche a voi
❤️


Ingredients

  • 100 gr di farina integrale
  • 30 gr di farina di mandorle
  • 50 gr di albumi
  • 10 gr di olio evo dal sapore leggero
  • 15 gr di miele o altro dolcificante a piacere
  • 1 cucchiaino di Scorza di arancia bio

Method

Facciamo i biscotti

In una ciotola mescoliamo le farine con l’albume, il miele e la scorza di arancia bio. Firmiamo un panetto ed andiamo ad inserirla negli appositi stampini di Silicone Natalizi o formiamo delle palline grandi come una noce e poi schiacciato leggermente, appiattendo la pallina. Inforniamo a 175 gradi per circa 15/20 minuti.

Lo stampo che ho usato io in silicone ha l’incavo per far sì che i biscotti escano con il buchini per poterlo attaccare come decorazione all’albero, ma voi usate pure ciò che preferite. In ogni modo se vi interessa lo stampo che ho usato é questo lo trovate a questo link diretto

https://amzn.to/2RTDrwF

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: