Ancora plumcake . Ebbene sì, ma comunque Plumcake Integrale .
Forse la mia colazione più sovente, perché io adoro la mattina inzuppare delle profumatissime e Soffici fette di plumcake nel mio cappuccino di mandorla.
Questo plumcake nonostante sia privo di latticini, burro e olio è molto soffice e morbido.
Una ricetta semplicissima veramente alla portata di tutti.
Infatti basterà mescolare gli ingredienti secchi con quelli umidi Versare il composto in uno stampo di silicone o rivestito con carta antiaderente ed infornare, per ottenere un delizioso e soffice Plumcake Integrale .
Le varianti di questo Plumcake Integrale sono veramente innumerevoli.
Difatti potrete aggiungere all’impasto ad esempio, gocce di cioccolato fondente, uvette, albicocche disidratato, prugne secche e ancora ciò che più vi piace.
Inoltre la Farina usata potrà essere varietà a seconda del vostro gusto.
Insomma questo Plumcake Integrale mette veramente tutti d’accordo.
Io ho scelto farina di farro, perché è un cereale che mi piace tantissimo, ma nulla toglie che potrete usare farina di avena o di grano integrale o meglio Quinoa o Riso se siete intolleranti al glutine.
Ma andiamo a vedere gli ingredienti di questo plumcake integrale, tutti naturali e semplicissimi da reperire.
Ti ricordo che i miei contenuti sono protetti da copyright ©️ quindi non è consentito screenshottare le Ricette e condividerle altrove, o salvare le foto e pubblicarle sui social o web, ma potrai copiare il link 🔗 diretto della ricetta o del Blog e ricondividerlo con chiunque e ovunque. ☺️ Questo è il mio lavoro, ci dedico tanto impegno e tempo ed è giusto che io abbia il giusto riconoscimento.



