Fudge alla Zucca e Arancia

Cooks in
20 minuti
Dificulty
Molto facile
Serves
1 porzione
Added on
Gennaio 17, 2019
Added by

Fudge alla zucca, dalla consistenza unica.

Morbidissimo, un dolce al cucchiaio praticamente, Low Carb però è molto goloso.

Leggendo gli ingredienti noterete che ho dato vare opzioni, perché la ricetta originale e’ di una mia bravissima amica, Martina, una ragazza dolce e determinata allo stesso tempo, che ha l’abilità di creare colazioni fantastiche. Più in basso troverete il link diretto che vi porterà al suo profilo Instagram, dove lei pubblica ogni giorno colazioni Sane, golose e semplici.

Mi piace condividere le mie ricette con voi ma allo stesso tempo amo spesso provare quelle delle mie amiche Fit chef….condivide è la parola chiave, mi rende felice.

Ma tornando alla nostra ricetta vi consiglio vivamente di provarla, specialmente se siete in un regime alimentare ipocalorico e a basso contenuto di carboidrati. Che non è il mio caso, infatti io me la mangerò a mera da sicuro 😂😋😅.


Ingredients

  • 200 gr di zucca cotta o melone
  • 15 gr di farina integrale a scelta
  • 15 gr di proteine in polvere alla vaniglia
  • Sostituibili con 15 gr di farina do soia
  • 50 gr di albumi o 1 uovo
  • 100 gr di yogurt greco o di soia
  • 5 gr di crema di nocciole o arachide
  • Scorza di arancia bio

Method

Facciamo il nostro Fudge

Per ottenere un  Fudge alla zucca Perfetto basterà seguire questa ricetta.

 Frulliamo tutti gli ingredienti, in un frullatore da cucina e versiamo in una pirofila piccola 10 x 22 cm circa . Cuociamo il nostro Fudge in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti.

Nel caso in cui non userete le proteine in polvere, sarà necessario dolcificare un pochino con poco miele o sciroppo di agave.

Toppiamo il Fudge alla zucca con frutti di bosco saltati un minuto in padella.

La ricetta originale di Martina potrai trovarla cliccando a questo link diretto:

View this post on Instagram

Buon venerdì 💣 Causa esami,in questa settimana,ho un po’ stravolto la mia routine di allenamento;oggi rest e domani ultimo 💪🏻 ~ Ne ho provate tante,di diverso tipo e dalle varie consistenze che più mi fanno sognare,ma,ragazzi miei,questa colazione #lowcarb è una vera NOVITÀ! ~ FUDGE di zucca con retrogusto di lamponi 🥰 In pratica,una mega barretta proteica non ricoperta. Cremosa. Semplicissima da fare. Al cucchiaio. Da gustare sia calda che fredda. Per una pirofila monoporzione: 🎃 150gr di zucca,pesata cruda 🍓 15gr di proteine al lampone @foodspring_it 🌾 15gr di farina di avena 🥚 50gr di albumi 🍦 100gr di yogurt greco 2% 🥜 10gr di burro di arachidi o di nocciole 🍋 scorza di limone 🥄 cannella+vaniglia in polvere. Come fare ➡️ cuocere la zucca (delica io) al vapore e frullare con il resto degli ingredienti. Preriscaldare il forno a 180º e lasciare cuocere per 20-25minuti. In linea col mio gusto,ho conservato in frigo tutta la notte e questa mattina ho aggiunto una dolce cascata di frutti di bosco 🍇 • L’essenziale che innamora • #goodbreakfast #proteinbarhomemade #fitcooking #healthychoice #healthyfood #foodphotografy #instagood #fitness #fitnessmotivation #fitgirl #iifym #foodlover #foodporn #likeback #likeforlike #melty #followme #melty #instagood #ig_italia #instafood #gymgirl #musclefood #getfit #foodblogger #foodiegram #foodness #lamiacolazionesuig #healthyfitfooditalia

A post shared by F_EAT IN THE CITY (@f_eat.in.the.city) on


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: