Budino di albumi al caffè in vaso cottura

Cooks in
20 minuti
Dificulty
Facile
Serves
1 porzione
Added on
Gennaio 21, 2019
Added by

Un budino alternativo.

Pochi ingredienti, cottura originale e facilissimo da fare.

Non vi servirà neanche una ciotola, non dovrete sporcare neanche un cucchiaio per preparare questa bontà. Non ci credete e pure è così. Infatti vi basterà inserire tutti gli ingredienti in un barattolo ed agitare o shakerare bene fino ad ottenere un composto liquido, ma bello amalgamato.

L’idea mi frullava in testa da un po’, visto che uso molto questo metodo di cottura. Specialmente per quanto riguarda il pesce, trovo che questa esalti i profumi e i sapori senza aggredire gli ingredienti… Quindi mi son detta perché non provare a farci una cosina dolce?

Insomma non vi costerà veramente nulla provare questo budino, nel peggiore dei casi avrete sporcato solo un barattolino… 😜


Ingredients

  • 100 gr di albumi
  • 100 gr di yogurt di soia al caffè
  • 15 gr di caffè solubile in polvere
  • 20 gr di farina di soia
  • Dolcificante a piacere

Method

Facciamo il budino

Molto semplicemente, per ottenere il nostro budino basterà mettere tutti gli ingredienti in un barattolo con tappo a vite di buona qualità. Agitare bene di modo che tutti gli ingredienti si amalgamino perfettamente.

A questo punto passiamo alla cottura in vaso del nostro budino

Avvolgiamo il barattolo in un canavaccio, inseriamo il tutto in una pentola alta, versiamo acqua a sufficienza per coprire quasi tutto il barattolino e cuociamo per 20 minuti dal momento del bollore.

Serviamo il budino anche tiepido.

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: