Cestini dolci di pasta fillo in cocotte

Cooks in
15 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
3 cocotte
Added on
Febbraio 28, 2019
Added by

Questa ricetta che vi Andrò ad illustrare dei cestini dolci, di pasta fillo, in cocotte  è veramente una preparazione semplicissima, da realizzare, diciamo che  la potremmo definire un dessert dell’ultimo momento. Vi basterà, avere una confezione di pasta fillo in casa, una pera e una qualsiasi confettura.

La pasta fillo è un ingrediente molto versatile, che si presta a preparazioni sia dolci che salate ed inoltre è anche molto leggera  Infatti se andrete a leggere gli ingredienti e i valori nutrizionali ne rimarrete piuttosto soddisfatti.

 

Ma andiamo a vedere questa ricetta veramente facilissima da realizzare, e soprattutto molto veloce.


Ingredients

  • 6 fogli di pasta fillo senza
  • Confettura a piacere io ho usato pere e cacao
  • 1 pera
  • Cannella
  • Latte vegetale

Method

Facciamo i cestino

Per realizzare questi cestini di pasta fillo. in cocotte, stasera semplicemente rivestire 3 piccole Cocòtte, con due fogli di pasta fillo, ciascuna e spennellare leggermente, con un pochino di latte vegetale e farcire con confettura a scelta, io ad esempio, ho usato una confettura ipocalorica di pere e cacao fatta da me.

Dopo aver messo la confettura basterà, tagliare a dadini piccoli la pera e posizionarne una piccola manciata, in ogni cocottine. sopra la confettura, spolverare con poca cannella e chiudere a pacchettino le nostre cocotte con la pasta fillo. A questo punto dovremmo solamente spennellare con poco latte vegetale  i nostri fagottini ed infornare per circa 15 minuti a 180° in forno ventilato. Serviamo appena tiepidi.

Per altre ricette con la pasta fillo puoi aree uno sguardo a questa Gallery

https://www.buonoesanoconsimo.it/?s=Pasta+fillo


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: