Pizza di platano

Cooks in
13 minuti
Dificulty
Facile
Serves
1 pizza
Added on
Marzo 26, 2019
Added by

Questa ricetta della pizza di platano vi sorprenderà per la sua bontà.
Sono sincera In principio era un pochino scettica non avendo mai assaggiato il platano ed invece il risultato è stato veramente sorprendente È Gustoso.
Ovviamente il nome pizza di platano non ha nulla a che vedere con la pizza vera e propria, non me ne vogliano i puristi, però vi posso dire che la soddisfazione mangiandola ricorda un po’ quella della pizza classica.
Questa ricetta della pizza di platano è completamente senza cereali quindi adatta a chi sta cercando un piatto appagante ma senza l’Impiego di questi ultimi. Inoltre è veramente semplice da realizzare è tutto sommato anche veloce perché una volta cotto il platano in forno per 30 minuti, cosa che io ad esempio, ho fatto la sera prima e il giorno dopo ho dovuto solamente frullare e cuocere in forno la pizza.
Insomma, spero sinceramente di avervi convinto a provare questa mia ricetta della pizza di platano. Nel frattempo sto studiando anche una ricetta Dolce, perché questa è una base che si presta benissimo ad entrambe le versioni, che ne dite vi stuzzica l’idea?


Ingredients

  • 1 platano verde
  • Sale
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 albume se nn siete vegani
  • O 30 gr di bevanda vegetale
  • Condimento a piacere

Method

Facciamo la pizza

Come prima cosa per realizzare la nostra pizza di  Platano, dovremo cuocere il platano in forno a 180°, per 30 minuti, con tutta la buccia.

A questo punto una volta cotto, lo sbuccieremo e lo ridurremo a pezzettini, dopodiché lo andremo a frullare, con l’olio, il sale e l’albume, nel caso in cui vogliate ottenere una ricetta Vegan, basterà omettere l’albume e aggiungere 30 g di bevanda vegetale.

A questo punto, ottenuto un composto omogeneo, ma morbido lo andremo a versare su di una placca da forno, rivestita con carta antiaderente, cercando di dargli una forma piuttosto circolare come una pizza.

Livelliamo bene il composto facendo attenzione a non farlo troppo sottile, condiamo a piacere, Io ad esempio Ho usato un condimento classico polpa di pomodoro olive nere e origano ed inforniamo la nostra pizza di platano a 180 gradi in forno caldo per 13 minuti circa.

Sforniamo e serviamo immediatamente.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: