Pancake vegani al cacao

Cooks in
5 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
6 pancake circa una porzione
Added on
Maggio 16, 2019
Added by

 

Pancake Vegani al Cacao.
Eccoci qua con una nuova ricetta per i pancake stavolta vegani e al cacao.
Questa ricetta di pancake nasce dalla mia esigenza di preparare una colazione o una merenda senza uova e senza latticini di conseguenza vegana.
Vi garantisco la bontà di questi pancake vegani al cacao.
Un composto soffice e spumoso nonostante l’assenza di uova.
La presenza della Maca in polvere, ovviamente è facoltativa, Infatti non determinerà la riuscita della ricetta.
Al tempo stesso vi consiglio l’uso di questa preziosa radice per le sue innumerevoli proprietà.
Nota anche come ginseng peruviano per le sue proprietà rinvigorenti, la maca è un concentrato di vitamine, vitamina A, C e quelle del gruppo B, steroli vegetali, minerali (calcio, magnesio, ferro e zinco) aminoacidi, acidi grassi, carboidrati e fibre che la rendono un alimento eccellente per chi soffre di patologie del sistema nervoso ma anche di anemia, perché aumenta i livelli di emoglobina nel sangue.
La Maca aumenta la capacità di adattamento dell’organismo ad agenti stressanti, di varia natura ed è in grado di equilibrare e stabilizzare il sistema cardiovascolare,il sistema muscolare e quello linfatico.
Inoltre contrasta l’osteoporosi, rafforza il sistema immunitario e sostiene il sistema nervoso incrementando la concentrazione, la lucidità mentale e la memoria. La MACA è utile in particolare per le sindromi da vuoto energetico, cioè caratterizzate da stanchezza costante, caduta dei capelli, pelle atona e calo del desiderio sessuale.
Inoltre aumenta la resistenza fisica,contrasta la fame nervosa , previene la caduta dei capelli, mantiene la pelle tonica e ben idratata e le ossa elastiche,tonifica i muscoli e fa aumentare la massa magra.
Al tempo stesso la sua assunzione È sconsigliata in caso di ipertiroidismo e ipertensione per la sua alta carica energetica.
Insomma un elemento prezioso per la nostra alimentazione per il nostro benessere.

Detto ciò 😜 se scorrete in basso la schermata potrete leggere la Ricet5a facilissima dei miei Pancake Vegani al Cacao.


Ingredients

  • 30gr di farina di Farina di Avena Deglutinata
  • 10 gr di Cacao amaro in polvere
  • 10 gr di fecola di Patate o amido di mais
  • 60 gr di yogurt di soia naturale
  • 50 gr di succo di mela
  • Facoltativa: 5 gr di Maca in polvere
  • 30 gr di bevanda vegetale al cacao o naturale
  • Aroma preferito vaniglia, rum, arancia ecc
  • 5 gr di lievito naturale
  • Per la guarnizione
  • Frutta preferita

Method

Facciamo i pancake vegani

Molto semplicemente, basterà  frullare tutti gli ingredienti nel boccale del nostro Minipimer o in un frullatore da cucina o semplicemente amalgamarli con una frusta per evitare che si formino dei grumi in una ciotola.

Dopodiché potremo procedere alla cottura, dei Pancake vegani al cacao, versando piccole cucchiaiate di composto su una padella, antiaderente, leggermente oleata e scaldata. Cuociamo i nostri pancake vegani 3 minuti circa, e non appena si formeranno Le tipiche bollicine sulla superficie voltiamo e proseguiamo la cottura per un altro minuto.

Importante per ottenere un risultato eccellente sarà usate una padellina antiaderente con il fondo spesso, scaldarla ed olearla leggermente, cuocere a fuoco basso con un coperchio, così il calore non si disperderá.  

Farcite i vostri Pancake vegani al cacao, a piacere, io ho utilizzato dei lamponi freschi, scaldati leggermente in padella (la stessa che ho usato per cuocere i Pancake vegani al cacao).

 


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: