Pan d’arancio fit senza zucchero.
Un grande amore per questa ricetta del Pan d’arancio, uno dei miei dolci preferiti, infatti nel BLOG troverete già una ricetta del pan d’arancio Light con farina integrale.
Credo che sia stata una delle prime ricette che pubblicati sul mio sito.
Non vi ho mai nascosto la mia passione per i dolci a base di arance né la mia passione per la frutta secca Infatti anche in questa ricetta come in quella originale ed in quella light rivisitata da me sono presenti le mandorle in farina.
Riguardo a questo ingrediente voglio darvi una piccola dritta, siccome la farina di mandorle, costa veramente tanto, specialmente se, acquistata di ottima qualità, come facciamo noi, magari anche biologica, vi consiglio di comprare delle mandorle biologiche di ottima qualità sgusciate e con l’aiuto di un macina caffè, frullare fino ad avere una consistenza farinosa, cosìcche da ottenere la farina di mandorle. Spero vi sia di aiuto questo mio piccolo suggerimento.
Ma Tornando al nostro pan d’arancio Fit, vi sembrerà un po’ strano, che a maggio inoltrato io proponga una ricetta con le arance, perché ormai sapete benissimo che io vado con le stagioni cioè mangiamo quello che la natura ci offre, non andiamo a comprare le ciliegie a dicembre o le fragole a gennaio…. ecco. Quindi vi racconto come mai oggi Vi propongo questa ricetta.
Proprio ieri mi trovavo a casa di una mia cara amica e mentre bevevamo il nostro te in giardino ci siamo accorte che sopra il suo albero di arance erano presenti ancora di frutti, così li abbiamo colti e me ne ha regalati alcuni.
Naturalmente biologici ed ho potuto utilizzare la scorza senza problemi nella mia preparazione.
Curiosi di scoprire la ricetta?
vi lascio anche i Valori Nutrizionali per mini tortina di Pan d’arancio, considerando che con questa dose ne usciranno tre.
kcal 161 di cui 12g di proteine, 9g di carboidrati e 8g di grassi (ma grassi buoni eh ).
Devi accedere per postare un commento.