Pan d’arancio Fit senza zucchero

Cooks in
15 minuti
Dificulty
Facile
Serves
3 porzioni
Added on
Maggio 22, 2019
Added by

Pan d’aranciofit senza zucchero.
Un grande amore per questa ricetta del Pan d’arancio, uno dei miei dolci preferiti, infatti nel blog troverete già una ricetta del pan d’arancio Light con farina integrale.
Credo che sia stata una delle prime ricette che pubblicati sul mio sito.
Non vi ho mai nascosto la mia passione per i dolci a base di arance né la mia passione per la frutta secca Infatti anche in questa ricetta come in quella originale ed in quella light rivisitata da me sono presenti le mandorle in farina.
Riguardo a questo ingrediente voglio darvi una piccola dritta, siccome la farina di mandorle, costa veramente tanto, specialmente se, acquistata di ottima qualità, come facciamo noi, magari anche biologica, vi consiglio di comprare delle mandorle biologiche di ottima qualità sgusciate e con l’aiuto di un macina caffè, frullare Fino ad avere una consistenza farinosa, cosìcche da ottenere la farina di mandorle. Spero vi sia di aiuto questo mio piccolo suggerimento.
Ma Tornando al nostro pan d’arancio Fit, vi sembrerà un po’ strano, che a maggio inoltrato io proponga una ricetta con le arance, perché ormai sapete benissimo che io vado con le stagioni cioè mangiamo quello che la natura ci offre, non andiamo a comprare le ciliegie a dicembre o le fragole a gennaio…. ecco. Quindi vi racconto come mai oggi Vi propongo questa ricetta.
Proprio ieri mi trovavo a casa di una mia cara amica e mentre bevevamo il nostro te in giardino ci siamo accorte che sopra il suo albero di arance erano presenti ancora di frutti, così li abbiamo colti e me ne ha regalati alcuni.
Naturalmente biologici ed ho potuto utilizzare la scorza senza problemi nella mia preparazione.
Curiosi di scoprire la ricetta?


Ingredients

  • 100 gr di albumi
  • 50 gr di yogurt di soia o vaccino
  • 60 gr di Succo di arancia
  • Scorza di arancia bio
  • 30 gr di farina di mandorle
  • 30 gr di farina di soia tostata
  • 25 gr di fiocchi di avena piccoli
  • 30 gr di Eritritolo o
  • 15 gr di miele
  • 5 gr di lievito naturale in polvere

Method

Facciamo il pan d'arancio Fit senza zucchero

Per il nostro Pan d’arancio feat senza zucchero basterà molto semplicemente frullare tutti gli ingredienti sopra elencati con un frullatore da cucina o semplicemente mescolarli in una ciotola con una forchetta albumi yogurt succo di arancia scorza le farine il lievito il dolcificante.

Una volta ottenuta una crema abbastanza liquida la andremo a versare in 3 Stampini da muffin grandi e li andremo a posizionare nel cestello della vaporiera dove cuocere mo per 15 minuti.

O in alternativa se non avete La vaporiera e volete cuocere il pan d’arancio Fit senza zucchero in forno basterà posizionare gli Stampini da muffin con la nostra crema Pan d’arancio in forno e cuocere a 180° per circa 20. Controllate sempre la cottura con uno stecchino prima di sfornare.

Io ho guarnito con yogurt di soia naturale mandorle a lamelle e qualche pezzettino di albicocca disidratata.

Buon appetito!


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: