Panna Cotta Vegan alle ciliegie

Cooks in
7 minuti
Dificulty
Facile
Serves
1 porzione
Added on
Luglio 29, 2019
Added by

Un’ideina carina questa della Panna Cotta Vegan alle Ciliegie.

Vi sarà di aiuto in quei pomeriggi afosi dove l’unico desiderio è quello di trovare uno spuntino fresco e sano, appagante come un piccolo dessert.

Già avete potuto vedere la Panna cotta ai fichi proteica che ho pubblicato pochi giorni fa, e visto che vi è molto piaciuta, ho deciso di crearne una versione Vegan.(non ricordi la prima versione proteica ecco la Ricetta https://www.buonoesanoconsimo.it/2019/07/11/panna-cotta-proteica-ai-fichi/

Grazie anche all’ispirazione che ho trovato ammirando il blog di una mia cara amica e collega Food blogger, lei ne ha preparato una versione al mango favolosa ed io mi sono lasciata coinvolgere dalla sua positività. Sotto la ricetta troverete il Link diretto al suo blog cosicché potrete dare un’occhiata alle sue meraviglie…Grazie Antonella.

Ma tornando a noi, vi consiglio di provare questa variante, molto interessante e super leggera. Ovviamente se non avrete a disposizione le ciliegie, visto che siamo proprio agli sgoccioli, potrete creare la vostra panna cotta vegan con qualsiasi frutto, chissà che anche io non prenda spunto da voi 😅.

Adesso vi lascio alla ricetta, buona lettura 😘.


Ingredients

  • Per la panna cotta vegan
  • 200 ml di latte vegetale di mandorle
  • 15 gr di proteine in polvere alla vaniglia vegane
  • 2 gr di agar agar
  • Scorza di limone bio
  • Per la gelatina di Ciliegie
  • 100 ml di succo di Ciliegie o semplicemente succo di frutti rossi
  • 1 gr di agar agar
  • Per il Topping
  • 50 gr di yogurt di soia naturale
  • Una decina di Ciliegie fresche denocciolate
  • Un cucchiaino di Eritritolo o sciroppo di agave bio

Method

Facciamo la Panna cotta vegan

Come prima cosa dovremo frullare il latte di mandorle con l’agar agar e le proteine vegane in polvere, se non siete soliti usare questo alimento omettetelo semplicemente. Scaldiamo per qualche minuto la bevanda ottenuta, in un pentolino con la scorza di limone bio, basterà raggiungere i 45 gradi, quindi non sarà necessario che il liquido bolla.

Togliamo dal fuoco e preleviamo la scorza di limone. Versiamo in un bicchiere o in una coppetta e facciamo freddare bene a temperatura ambiente.

Dedichiamoci alla gelatina di Ciliegie, seguendo lo stesso procedimento, saldiamo il succo con l’agar agar e versiamolo sopra la panna cotta vegan, solo quando sarà ben solidificata. Riponiamo in frigorifero e facciamo riposare un paio di ore o anche tutta la notte.

Terminiamo la nostra panna cotta vegan con il Topping, che consisterà in yogurt di soia naturale e una decina di Ciliegie denocciolate e fatte saltare in padella per 3 minuti circa con il dolcificante da voi preferito. Serviamo immediatamente appena le ciliege saranno tiepide.

Buon divertimento!

Di seguito il Link per il Blog di Antonella.

https://blog.giallozafferano.it/bilanciaebilancieri

Inoltre ti ricordo che se non riesci a reperire l’eritritolo, potrai acquistarlo sul sito Zumub.it specializzato in prodotti Fit, direttamente a questo link con il mio Coupon BUONOESANO

Eritritolo su zumub
https://www.zumub.com/IT/zucchero-dolcificanti-e-aromi/dolcificanti/products-name-p-9931#9932


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: