Pomodori di Riso light

Cooks in
55 minuti circa
Dificulty
Facilissima
Serves
2 persone
Added on
Luglio 31, 2019
Added by

I pomodori di riso light sono semplicemente i classici pomodori di riso che tutti amiamo mangiare in questa fantastica stagione che l’estate, con L’unica differenza che la mia ricetta non prevede Oli cotti, Infatti l’olio lo aggiungeremo solamente a fine cottura prima di servire i nostri pomodori di riso.

Non so che effetto vi fa questa ricetta, ma a me indubbiamente mi porta indietro nel tempo, nelle mie estati da bambina, questo infatti era un piatto solitamente usato come piatto da asporto, nelle giornate passate al mare con la mia numerosissima famiglia, ma potrete farlo anche voi perché è una preparazione che si conserva bene, in frigorifero, ma anche a temperatura ambiente, basterà prepararla il giorno prima l,asciala raffreddare, mantenerla in frigorifero e il giorno dopo portarla in un contenitore per alimenti anche al mare, in fin dei conti potrà essere mangiata con un cucchiaio, se siete dei mangiatori seri come me 😅😇.

Insomma ormai sapete che per me, ogni ricetta è legata ad un ricordo, soprattutto queste della tradizione.

In questa mia versione Ho usato un riso semi integrale biologico, perché più sano di quello bianco, che infatti, ha molte meno proprietà, ma nulla vi impedirà comunque di usare un riso integrale, a quel punto però dovrete precedentemente scottare il riso almeno un 15 minuti in acqua bollente. Diciamo che ci sarà la necessità di fare una precottura.

Ma adesso vi lascio a questa facilissima ricetta di pomodori di riso Light.


Ingredients

  • 6 pomodori maturi rotondo
  • 60 gr di riso semiintegrale
  • Sale, peperoncino e basilico
  • Qualche patata per accompagnare
  • E una manciatina di olive nere

Method

Facciamo i pomodori di Riso

Per i nostri pomodori di riso Light come prima cosa dovremmo tagliare la calotta superiore di ogni pomodoro svuotare l’interno della polpa e disporla in una ciotola far scolare i pomodori a testa all’ingiù e salare leggermente.

A questo punto andremo a strizzare la polpa in modo da ottenere più succo possibile questa operazione potrete farla direttamente con le vostre mani Aggiungiamo il riso semintegrale un pizzico di sale il peperoncino e qualche fogliolina di basilico tagliata a striscioline.

A questo punto basterà riempire i pomodori con il riso condito con la polpa il basilico fino all’orlo importante sarà che il composto sia piuttosto liquido.

Tagliamo le patate a cubetti piccoli aggiungiamo le olive ed inforniamo i nostri pomodori di riso Light in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 55 minuti.

serviamo con un giro di olio extravergine di oliva a crudo.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: