Sacher Torta light

Cooks in
25 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
1/2 porzioni
Added on
Agosto 4, 2019
Added by

Tutti conosciamo la Sacher Torta o meglio detta “Sachertorte”, la famosissima torta al cioccolato inventata dall’allora sedicenne, Franz Sacher per il principe Klemens Von Metternich il 9 luglio 1832 a Vienna in Austria.

La torta originale , consiste in un pan di spagna al cioccolato leggero ,con al centro una sottile strato di confettura di albicocche ,il tutto risulta ricoperto di uno strato di glassa di cioccolato fondente, la ricetta originale pensate Che prevedeva 18 albumi e 14 tuorli.

Ma io ovviamente , ho replicato la Sacher Torta E come al solito ho modificato la ricetta , per renderla molto più leggera e salutare.

L’abbinamento di farine di castagne e carrube non è di certo nuovo per me, infatti se non ricordate male Ho già realizzato un paio di ricette con questo abbinamento, perché obiettivamente è una combinazione di Sapori che si sposa benissimo.

L’ispirazione viene da una ricetta della mia amica Martina f_eat_in_the_city food blogger Fit, che prima di me ha rivisitato questa torta Sacher, potrete ammirare le sue doti cliccando direttamente sul link diretto al suo profilo Instagram che vi incollerò infondo alla mia ricetta.

 

La mia sacher torta light è una ricetta molto semplice , che potrete cuocere in un pentolino per circa 20-25 minuti e farcire a vostro piacere ma adesso andiamo a vedere questa mia ultima versione della Sacher Torta.

 


Ingredients

  • 100 gr di albumi
  • 1 uovo
  • 20 gr di farina di castagne
  • 10 gr di farina di carrube e 5 gr di Cacao amaro in polvere
  • O 15 gr di Cacao amaro in polvere
  • 15 gr di farina di riso integrale
  • 80 gr di yogurt bianco di soia
  • 5 gr di lievito naturale ed estratto naturale di vaniglia
  • 15 gr eritritolo o 8 gr di miele
  • Per la farcia
  • Confettura di albicocche o pesche ipocalorica
  • Per la glassa
  • 5 gr di Cacao amaro in polvere con un cucchiaio di latte vegetale

Method

Facciamo la Sacher Torta light

Per la nostra Sacher Torta light, basterà frullare o mescolare gli albumi con l’uovo, il dolcificante scelto, le farine, il cacao, lo yogurt, l’aroma preferito e il lievito. Versiamo la pastella ottenuta in un pentolino dai bordi alti, del diametro di circa cm 14, leggermente oleato e scaldato, copriamo con un coperchio e cuociamo a fuoco basso per 25 minuti circa.

A questo punto la nostra Sacher Torta light sarà cotta, facciamola raffreddare e Tagliamo la a metà orizzontalmente. Farciamola con la confettura preferita e glassiamola con la cremina al cacao.

Io ho aggiunto in superficie granella di mandorle e ciliegie fresche. Buon appetito 😘 adesso potete gustare la vostra Sacher Torta light.

Per acquistare l’eritritolo puoi cliccare direttamente su questo link. Inoltre otterrai uno sconto di un 10 % se aggiungersi il mio Coupon BUONOESANO.

 

Eritritolo su zumub

https://www.zumub.com/IT/zucchero-dolcificanti-e-aromi/dolcificanti/products-name-p-9931#9932

Qui trovi la versione di f_eat_in_the_city

https://instagram.com/f_eat.in.the.city?igshid=1xkvuhqggp33l


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: