Porridge di grano saraceno

Cooks in
No bake
Dificulty
Facilissimo
Serves
1 porzione
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Agosto 6, 2019
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Il porridge di Grano Saraceno senza cottura è una ricetta semplicissima vi basterà mescolare il grano saraceno soffiato, o il riso soffiato,  con lo yogurt vegetale e far riposare tutta la notte in frigo.

Una preparazione furba velocissima e fresca adatta a qualsiasi  periodo dell’anno.

Ma adesso andiamo a scoprire le dosi di questa bontà.

Valori Nutrizionali Per l’intera porzione: kcal 284 di cui 30g di carboidrati  , 26g di proteine e solo 5g di grassi. ( aggiungendo le proteine ovviamente).

 


Ingredients

  • Per la Ricetta Base:
  • 40 gr di Grano saraceno soffiato o anche riso soffiato
  • 125 gr di yogurt di soia naturale o il tuo preferito
  • 30 gr di bevanda vegetale preferita (io latte di mandorle)
  • Opzionale 20 gr di proteine in polvere alla vaniglia vegan
  • Per la versione al Cacao aggiungere 5 gr di cacao amaro in polvere
  • Per la versione ai lamponi aggiungere 10 gr di lamponi liofilizzati in polvere o 30 gr di lamponi freschi
  • Per il Topping
  • Cacao amaro in polvere e bevanda vegetale q. b

Method

Facciamo il nostro porridge

Per il nostro porridge  basterà mescolare il grano saraceno, con lo yogurt di soia naturale o il Vs yogurt preferito, la bevanda vegetale  e le proteine in polvere.

Se decidete di non aggiungere quest’ultimo ingrediente basterà dolcificare con un dolcificante a vostro piacere. Per la versione al Cacao:

Se vorrete ottenere due strati bicolore, dividete il composto a metà  ed aggiungete il Cacao o le proteine solo ad una delle due, poi nella composizione della coppetta, sovrapponeteli, Io spesso uso uno yogurt al caffè, così da ottenere un risultato che assomigli a quello di un tiramisù .

A questo punto dovremmo compattare il grano saraceno soffiato  e lo yogurt in un coppapasta da 10 cm e riporre in frigorifero tutta la notte. O sistemare direttamente in una Ciotola e riporre in frigorifero.

Nel caso della versione ai LAMPONI basterà aggiungere al grano saraceno la polvere di lamponi liofilizzati o lamponi freschi.

La mattina seguente basterà toppare il nostro porridge di grano saraceno soffiato, con la classica salsina al cacao amaro diluita con del latte vegetale.

O con il Burro di Arachidi in polvere, diluito in acqua e guarnire con frutta secca e fresca.
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