Rosti di Riso Integrale

Dificulty
Facilissima
Serves
2 persone
Added on
Settembre 1, 2019
Added by

I Rosti di Riso integrale, non sono altro che piccoli medaglioni di Riso tostato.

Una ricetta molto semplice con pochi ingredienti, resa speciale dalla saporitissima crosticina che si forma nella fase della tostatura.

Questa ricetta vegan è da considerarsi a tutti gli effetti un piatto unico perché ho accompagnato i miei Rosti di riso integrale biologico, con dei mini burger vegetali Vegamo, realizzati con prodotti naturali e biologici. Per il riso ho utilizzato un riso integrale bio della linea biologica MD.

Un’ideina Sfiziosa e molto semplice da replicare, basterà a cuocere il riso come se fosse un risotto farlo freddare in frigorifero per tutta la notte il giorno dopo una volta ricavati i medaglioni con un coppapasta, si potrà procedere alla tostatura, che potrà essere fatta sia su una griglia antiaderente o in forno come ho fatto io.

Adesso andiamo insieme a scoprire Questa mia ultima ricetta dei Rosti di riso integrale Buon divertimento.


Ingredients

  • 100 gr di Riso integrale biologico
  • 6 mini burger vegetali
  • Mezzo avocado e un mazzetto piccolo di basilico
  • Olio evo e sale
  • Mezzo pomodoro
  • Arachidi tostate al naturale
  • 550 gr di acqua o brodo vegetale e 50 gr di bevanda vegetale di soia per la cottura del riso

Method

Cuociamo il riso integrale

Per la realizzazione dei nostri Rosti di Riso integrale, dovremo come prima cosa cuocere il riso.

In una casseruola mettere l’acqua o il brodo vegetale con il latte di soia  e portare ad ebollizione, versare il riso e cuocere circa 40 minuti.

Salare e aggiungere un giro di olio solo dopo aver spento il fuoco. Disporre il riso integrale in una pirofila quadrata da cm 20×20, precedentemente rivestita con pellicola trasparente. Stendere il riso , compattarlo bene e riporre in frigorifero, tutta la notte.

Il giorno dopo basterà coppare il nostro riso integrale cotto, con un coppapasta circolare di 7 cm circa e ricavare 6 dischi.

Disponiamo I 6 dischi su di una placca da forno rivestita di carta antiaderente con i burger vegetali. Cuociamo per circa 10 minuti a 180 gradi e avendo l’accortezza di voltare il tutto a metà cottura, in modo da ottenere una bella crosticina su entrambi i lati.

Nella ricetta originale il Rosti di Riso integrale si tosta in una ciotola padella con del burro, ma voi potrete anche provare a tostarlo su di una piastra di ghisa rovente. Io ho preferito usare il forno perché sulla piastra è facile che i medaglioni si rompano, non avendo usato grassi animali come il parmigiano che aiuta a fare da collante.

Componiamo il Rosti di Riso integrale

Una volta tostati i Rosti di Riso integrale basterà condire con una salsina all’avocado, ottenuta frullando quest’ultimo con un pochino di olio evo, sale e basilico. O con la salsa di pomodoro, ottenuta anch’essa frullando con olio, sale e basilico il pomodoro fresco. Sovrapponiamo infine i burger vegetali e Terminiamo con delle arachidi  al naturale, leggermente tostate.

Buon appetito!


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: