Dolcetti di halloween vegani

Cooks in
14 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
6 dolcetti
Added on
Ottobre 29, 2019
Added by

Dolcetti di Halloween vegani 👻👻👻
Vi prego ditemi che anche voi adorate questa festa… a me diverte tantissimo Specialmente sbizzarrirmi in cucina e creare sempre ricette nuove e di effetto.
Per questi dolcetti di Halloween ho utilizzato uno stampo in silicone a tema Ma voi potrete usare tranquillamente degli Stampini monodose da muffins.
Il composto risulterà molto morbido e saporito Grazie soprattutto alla presenza del tofu nell’impasto ma anche al succo di uva che ci permetterà di non dover dolcificare il nostro impasto.
Vi lascio anche i valori nutrizionali per ogni dolcetto Buon divertimento!
Calorie 80 . 11g di carbo. 3g Proteine . 3g di Grassi.


Ingredients

  • 80 gr di carote crude
  • 70 gr di tofu al naturale
  • 100 gr di succo di uva fragola o comunque un succo dolce di suo ad esempio di mele
  • 20 gr di farina di mandorle
  • 60 gr di farina integrale di avena se siete intolleranti al glutine in commercio esiste anche l'avena deglutinata
  • Estratto naturale di vaniglia
  • 7 gr di lievito naturale

Method

Facciamo i dolcetti

Per nostri dolcetti di Halloween vegani dovremmo molto semplicemente frullare le carote crude in un tritatutto da cucina aggiungere il tofu e continuare a frullare Fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea aggiungendo pian piano il succo di uva, o qualsiasi altro succo deciderete di impiegare, l’importante è che sia un succo molto dolce, naturalmente, senza l’aggiunta di zuccheri o dolcificanti.

Infine amalgamiamo la nostra crema di tofu e  carote, alla farina di avena, alla farina di mandorle, il lievito e l’estratto di vaniglia mescoliamo velocemente e versiamo in 6 Stampini monodose cuociamo in forno caldo a 180 gradi per circa 14 minuti. Ma questo Dipenderà dalla grandezza dei vostri Stampini. I miei Infatti non sono molto grandi quindi con pochissimo tempo si sono cotti eventualmente proseguite la cottura se notate che sono ancora crudi, dopo aver fatto la prova con lo Stecchino.

Decoriamo a piacere.

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: