Fagottini di Patate Light.
Ricettina sfiziosa e se vogliamo anche del Riciclo, questa dei Fagottini di Patate Light.
Infatti potrete realizzarli con delle patate che Vi avanzano da un’altra preparazione.
Io ho fatto proprio così , pensate, perché come vi avrò ripetuto mille volte, a casa mia non si butta via nulla, tanto meno le patate, che sono tra gli ingredienti più versatili, buoni, sani e digeribili di questo mondo.
Sapevate ad esempio che, le patate Sono ricche di vitamina C… efficace nel limitare i danni causati dai radicali liberi, le molecole di ossigeno nocive per i tessuti organici ,inoltre la presenza di potassio, le rende un ottimo aiuto contro l’ipertensione, esse sono alimenti energetici e disinfiammanti dall’apparato digerente.
Sono ricche di carboidrati complessi, dunque indicate per chi soffre di diabete, i carboidrati complessi infatti devono essere scomposti in zuccheri semplici, prima di essere assorbiti, il che significa che entra in circolazione in maniera graduale, contribuendo a una maggiore stabilità della glicemia, le patate danno un forte senso di sazietà e perciò aiutano a controllare la fame.
Una piccola curiosità sulle patate è che contengono una sostanza antitumorale , cioè l’acido “cloro genico”, Per trarre il massimo giovamento dalle proprietà antitumorali delle patate , bisogna mangiare anche la buccia o in alternativa bollire senza sbucciarle e usare l’acqua di cottura per altri piatti per esempio minestre o stufati (fonte Mary Ellen Camire, professore associato e capo del Dipartimento di Scienza Alimentare e Nutrizione Umana della University of Maine a Orono).
Ma Tornando alla mia ricetta, dei fagottini di patate light, vi consiglio vivamente di provarla, perché sono veramente deliziosi e molto sfiziosi.
Valori Nutrizionali:
Kcal 62 a Fagottino
10g di Carboidrati
3g di proteine
1,4g di Grassi
Devi accedere per postare un commento.