Cheesecake fit senza cottura ai mirtilli rossi

Cooks in
No bake
Dificulty
Facilissima
Serves
2 persone
Added on
Febbraio 12, 2020
Added by

Cheesecake Fit senza Cottura 

Ennesima variante della nostra amata Cheesecake.

Stavolta mi sono sentita dei mirtilli rossi liofilizzati, per aromatizzare e decorare la mia Cheesecake.

Conoscete i benefici di questi meravigliosi frutti? I mirtilli rossi o cranberry hanno innumerevoli benefici ad esempio sulle vie urinarie prevengono la comparsa di infezioni delle basse vie urinarie, Infatti sembrerebbe che impediscano l’adesività alle pareti della vescica dei batteri del tipo Escherichia coli che provocano la quasi totalità delle infezioni urinarie come la cistite. Quindi direi importantissimi per noi signorine che spesso siamo soggette a questa patologia.

Sono efficaci contro la fragilità capillare grazie alla presenza della mirtillina che combatte anche l’affaticamento della vista sono efficace anche per lavorare infezioni da funghi(micosi). I mirtilli sono in grado di attenuare gli inestetismi della pelle causati dalla couperose, inoltre riducono il rischio di problemi al sistema circolatorio proteggendo la salute del cuore. Le fibre contenute nel mirtillo rosso favoriscono la digestione e la regolarità intestinale aiutano a rafforzare il sistema immunitario e proteggono l’organismo da influenza e raffreddore, in più i mirtilli rossi sono ricchi di vitamina C, potente antiossidante, che riduce gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Gli acidi del succo di mirtillo mantengono sano lo smalto dei denti Inoltre le proantocianidine agiscono sui batteri aiutano a prevenire la carie.

Insomma un vero e proprio concentrato di benessere, che nella mia alimentazione, non manca mai. Finalmente ho trovato un prodotto liofilizzato che mantiene tutte le proprietà sopra indicate, grazie ad un procedimento specifico.

Ma tornando alla nostra Cheesecake Fit senza Cottura ai Mirtilli, vi consiglio vivamente di provarla, non solo per la sua bontà e bellezza, ma anche e soprattutto per i suoi valori nutrizionali, che sono veramente interessanti ve le scrivo qua sotto Buon appetito 😘.

Per mezza Cheesecake :

Kcal 226 di cui 18g di Proteine. 14g di Carboidrati. 11g di Grassi.

 


Ingredients

  • Per la base
  • 15g di cioccolato Fondente
  • 30g di nocciole o in alternativa 10g di burro di nocciole
  • 10g di Datteri (2)
  • Per la crema rosa
  • 180g di Quark magro
  • 10g di burro d'acero o sciroppo di agave
  • O in alternativa 30g di Eritritolo
  • 10g di mirtilli rossi liofilizzati in polvere o 5g di colorante alimentare rosso
  • Un cucchiaino di succo di limone
  • La scorza di mezzo limone bio
  • Per il topping
  • 70g di Quark magro

Method

Facciamo la Cheesecake

Per la nostra Cheesecake Fit senza Cottura ai mirtilli , come prima cosa dovremo fare la base.

In un frullatore da cucina frulliamo le nocciole con i datteri, Aggiungiamo il cioccolato fondente fuso e amalgamiamo bene il tutto, combattiamo il composto ottenuto sul fondo di un coppapasta da 10/12 cm circa, appoggiato su di un piattino.

Riponiamo in frigo.

Facciamo la crema Cheesecake.

Mescoliamo il Quark magro con i mirtilli liofilizzati, ridotti in polvere (o con il colorante alimentare rosso) aggiungiamo la scorza ed il succo di limone. Amalgamiamo bene e disponiamo la crema ottenuta, per il la nostra cheesecake senza cottura ai mirtilli rossi, sopra la base di nocciole al cioccolato. Riponiamo di nuovo in frigo.

Attendiamo un paio d’ore o anche tutta la notte. Prima di servire la nostra Cheesecake senza cottura ai mirtilli , decodiamola con il Quark magro e se ne avete a disposizione con polvere di mirtilli rossi liofilizzati.

 

Consiglio

I mirtilli rossi che ho utilizzato sono liofilizzati, questo mi ha permesso di non dover aggiungere nessun addensante perché ridotti in polvere aiutano a compattare il tutto. Nel caso in cui non vogliate acquistare questi mirtilli che si trovano on-line su un sito specifico, potrete aggiungere O confettura di mirtilli rossi o lamponi, succo di mirtillo rosso però quel punto il composto risulterà più liquido di conseguenza dovremmo aggiungere o un 15 g di farina di cocco per Addensare il tutto o 2 grammi di agar agar.

Spero che i miei consigli vi siano stati di aiuto.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: