Torta al Formaggio Light

Cooks in
30/40 minuti a seconda dello stampo usato
Dificulty
Facilissimo
Serves
8 porzioni circa
Added on
1 Marzo, 2020
Added by

Torta al Formaggio Light

Una Torta di una Semplicità e Bontà Incredibile.

Cremosa e leggera, ricorda un pochino la crema Cheesecake, ma più leggera e fresca. Ovviamente questo dipenderà anche dagli aromi che sceglierete. Nel senso che a questa ricetta potrete aggiungere il vostro aroma preferito è decorare con la vostra Confettura più amata.

La Torta al Formaggio Light é una Ricetta fantastica, che si presta benissimo per un Dessert da fine pasto, ma in base ai suoi Valori Nutrizionali anche per una Colazione e Merenda Sana.

Io ho utilizzato Uno stampo grande , da circa 22 cm di diametro, perché non avendo molto tempo a disposizione ,avevo necessità la mia torta si cuocesse il minor tempo possibile, ma vi consiglio come ho scritto anche nella ricetta di utilizzare uno stampo da 18 cm e proseguire la cottura per 40 minuti ,anziché 30 come ho fatto io , di modo da ottenere una torta al formaggio light più alta. Così facendo la vostra Torta al Formaggio Light  risulterà più alta della mia in foto.
Inoltre sempre perché, purtroppo ero un po’ di fretta , ho affettato e fotografato la mia Torta al Formaggio Light , appena sfornata,  ma vi consiglio di farla riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore o anche tutta la notte , andrà benissimo se mangiata  il giorno dopo , questo per ottenere un risultato eccellente per quanto riguarda la sua consistenza.
Ma adesso andiamo a scoprire questa mia ultima Ricetta della Torta al Formaggio Light .

Vi lascio anche i Valori Nutrizionali per fetta, considerando che ne usciranno circa 8.

Kcal 115 di cui 12g di Carboidrati, 9g di Proteine è solo 3g di Grassi.


Ingredients

  • 350g di Philadelphia Light o FitLine (o se lo trovate Philadelphia Active)
  • 100g di Ricotta
  • 100g di Yogurt
  • 2 uova intere (o se preferite 100g di albumi)
  • 70g di Eritritolo o Zucchero di Cocco o Zucchero di Canna
  • In alternativa agli zuccheri sopra indicati potrete aggiungere 50g di Miele o sciroppo di Agave
  • 60g di Amido di Mais
  • Scorza di Limone biologico
  • 10g di lievito per dolci in polvere
  • Per la finitura
  • 2 cucchiai di confettura di Lamponi ipocalorica o la vostra confettura preferita

Method

Facciamo la Torta al Formaggio Light

Torta al Formaggio Light .

Molto semplicemente, per realizzare questa Torta al Formaggio Light , dovremo lavorare a crema con una frusta, i formaggi, il Philadelphia, la ricotta e lo yogurt.
Dolcificare con il dolcificante da voi preferito, in base alle opzioni che vi ho dato e aggiungere le uova, sempre mescolando con una frusta.

Una volta ottenuta una crema liscia ed omogenea, potremo aggiungere la scorza di limone e l’amido di mais setacciato con il lievito.

Versiamo la crema in uno stampo da 18cm circa e decoriamo con la confettura di lamponi, io dopo averla inserita in una  sac a poche, l’ho decorata ed infornato la  Torta al Formaggio Light in forno caldo a 180 °C per circa 40 minuti.

Io per mancanza di tempo ho usato uno stampo più grande da 22cm , cosicché la mia Torta al Formaggio Light si cuocesse in meno tempo, cioè in 30 minuti.

Quindi decidete voi se preferite ottenere una Torta al Formaggio Light alta o più bassa. Mi raccomando fate attenzione ai tempi di cottura se cambiate grandezza dello stampo.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: