Gnocchi di patate dolci senza glutine.
Morbidissimi, leggeri e dal gusto super particolare.
Io ho condito i miei Gnocchi di patate dolci senza glutine, con della classica salsa di pomodoro, ma voi potrete condire con qualsiasi altro condimento.
Se vi piacciono le patate dolci questa ricetta fa proprio al caso vostro.
Conoscete questo ingrediente?
Le Patate Dolci , non sono solo una moda , le patate dolci sono sempre più a portata di tutti ed è un bene ,perché sono un super food ,che i nutrizionisti consigliano di utilizzare per le tante proprietà e virtù. Gli esperti hanno valutato l’elevata oggi presenza di sostanze benefiche, non solo all’interno ma anche soprattutto nella loro buccia.
Le patate dolci sono perfette per chi è a dieta ,infatti hanno un indice glicemico molto più basso rispetto le patate bianche e apportano molti più nutrienti, il doppio di quelli a cui siamo abituati, il sapore ovviamente è diverso , sono dolci di fatto non solo di nome ma si possono utilizzare svariate ricette. Le patate Dolci fanno bene al cuore, Il suo apporto di antiossidanti e vitamine , minerali e fibre aiuta infatti a proteggere cuore e arterie , per di più è un alimento privo di grassi saturi e di colesterolo. Sono un’ottima fonte di vitamina D , fondamentale per la salute delle ossa , del cuore , della pelle m dei denti , per rinforzare il sistema immunitario , aumentare i livelli di energia migliorare lo stato d’animo e supportare la ghiandola tiroidea.
La Patata Dolce è un vero e proprio concentrato di vitamina A, importante per la vista , lo sviluppo delle ossa e delle difese immunitarie. Contengono betacarotene , forniscono fibre , vitamina B6 e potassio e manganese per questo motivo possono essere inserite nei regimi dietetici ricchi di frutta e verdura , inoltre sono ricche di potassio.
Spero di essere stata di aiuto. Con queste informazioni.
Buon divertimento e buon appetito!
Devi accedere per postare un commento.