Gnocchi di patate dolci senza glutine

Cooks in
15 minuti circa
Dificulty
Facilissima
Serves
2 porzioni
Added on
Marzo 5, 2020
Added by

Gnocchi di patate dolci senza glutine.

Morbidissimi, leggeri e dal gusto super particolare.

Io ho condito i miei Gnocchi di patate dolci senza glutine, con della classica salsa di pomodoro, ma voi potrete condire con qualsiasi altro condimento.

Se vi piacciono le patate dolci questa ricetta fa proprio al caso vostro.

Conoscete questo ingrediente?
Le Patate Dolci , non sono solo una moda , le patate dolci sono sempre più a portata di tutti ed è un bene ,perché sono un super food ,che i nutrizionisti consigliano di utilizzare per le tante proprietà e virtù. Gli esperti hanno valutato l’elevata oggi presenza di sostanze benefiche,  non solo all’interno ma anche soprattutto nella loro buccia.

Le patate dolci sono perfette per chi è a dieta ,infatti hanno un indice glicemico molto più basso rispetto le patate bianche e apportano molti più nutrienti,  il doppio di quelli a cui siamo abituati,  il sapore ovviamente è diverso , sono dolci di fatto non solo di nome ma si possono utilizzare svariate ricette. Le patate Dolci fanno bene al cuore, Il suo apporto di antiossidanti e vitamine ,  minerali e fibre aiuta infatti a proteggere cuore e arterie , per di più è un alimento privo di grassi saturi e di colesterolo. Sono un’ottima fonte di vitamina D , fondamentale per la salute delle ossa , del cuore , della pelle m dei denti , per rinforzare il sistema immunitario , aumentare i livelli di energia migliorare lo stato d’animo e supportare la ghiandola tiroidea.

La Patata Dolce  è un vero e proprio concentrato di vitamina A,  importante per la vista , lo sviluppo delle ossa e delle difese immunitarie. Contengono betacarotene , forniscono fibre , vitamina B6 e potassio e manganese per questo motivo possono essere inserite nei regimi dietetici ricchi di frutta e verdura , inoltre sono ricche di potassio.

Spero di essere stata di aiuto. Con queste informazioni.

Buon divertimento e buon appetito!


Ingredients

  • 320g ci4ca di patate dolci cotte e ridotte in purea
  • 40g di farina di riso integrale
  • Un pizzico di sale
  • Per il Condimento
  • Polpa di pomodoro e una cipolla
  • Origano fresco

Method

Facciamo gli Gnocchi

Per gli Gnocchi di patate dolci senza glutine , dovremo come prima cosa, amalgamare la purea di patate con la farina e aggiustare di sale.

Facciamo la salsa di pomodoro, dopo aver affettato finemente la cipolla, sistemiamola in una casseruola con la polpa di pomodoro ed due bicchieri di acqua, cuociamo la salsa per almeno 15 minuti. Facciamo gli Gnocchi di patate dolci senza glutine, dalla ciotola preleviamo picco,e quantità di composto e creiamo gli gnocchi, lasciando su ognuno le classiche scanalature , servendoci di una forchetta. Adagiamo gli Gnocchi di patate dolci senza glutine, direttamente nella casseruola e cuociamo con il coperchio circa 5 minuti. Senza usare il mestolo, agitiamo la casseruola per far sì che i nostri Gnocchi di patate dolci senza glutine, non si attacchino.
serviamo con un giro di olio a crudo e origano fresco.

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: