Gnocchi di tofu

Cooks in
2 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
Due/ una porzione
Added on
Maggio 7, 2020
Added by

Gnocchi di Tofu .

Una Ricetta davvero incredibile per la quale ringrazio la mia amica e Food Blogger Alessandra Alle, si perché la ricetta è di sua invenzione, io ho solo replicato , per curiosità e sono rimasta talmente soddisfatta che ho deciso di inserirla nel mio Blog, per averla sempre con me.

Nella Ricetta troverete il link diretto per visionare la sua versione ed il suo profilo Instagram.
Sono sincera il Tofu non è tra i miei alimenti preferiti, infatti spesso lo camuffo in mousse dolci vegan, budini o all’interno di impasti vegan. Eppure è un prodotto incredibile, molto versatile, sano ed economico…insomma una di quelle cose da tenere sempre in frigorifero.

Ed è Proprio per questo che, questa ricetta degli Gnocchi di Tofu mi ha incuriosita a tal punto da replicarla alla lettera, cosa che non faccio quasi mai, infatti  quando prendo ispirazione da qualche ricetta , la personalizzo sempre e la modifico in base alle mie esigenze alimentari e soprattutto in base ai miei gusti.

Devo dire che oltre ad essere molto semplice come ricetta è anche molto gratificante, ovviamente  il condimento scelto sarà determinante, consiglio un condimento cremoso , a base di pomodoro o anche di pesto fresco, rimanendo sul vegano a questo punto, ma potrete tranquillamente condire i vostri Gnocchi di Tofu 

come meglio credete.
Ma adesso andiamo insieme a scoprire questa fantastica ricetta degli Gnocchi di Tofu 🥰.

 


Ingredients

  • Un panetto di Tofu al naturale
  • Una patata media + un pizzico di sale
  • 40gr di Farina io ho usato la tipo 2 semi integrale
  • Condimento a piacere

Method

Facciamo gli Gnocchi

Per realizzare gli Gnocchi di Tofu 

Dovrete come prima cosa lessare la patata in acqua bollente, una volta cotta riducetela in purea con l’aiuto di uno schiaccia patate.
Nel frattempo scottate il Tofu in acqua bollente per tre  minuti , fatelo raffreddare bene e frullatelo con la farina e un pizzico di sale. A questo punto potrete amalgamare bene il tutto, crema di Tofu e purea di patata.

Formate tre salamini uguali e tagliate gli Gnocchi di Tofu  

poi con l’aiuto dei rebbi di una forchetta create le scanalature tipiche degli Gnocchi.
Lessate gli Gnocchi di Tofu 

in acqua bollente per un minuto, condite a vostro gusto.

Io ho fatto un sughetto con pomodoro fresco e asparagi e devo dire che il risultato è stato veramente molto interessante. Insomma sono veramente buoni questi Gnocchi di Tofu .

Qui trovate il link diretto per visionare gli Gnocchi di Tofu Originali di Alessandra Alle 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: