Crostata light alle ciliegie con frolla allo yogurt
Una Crostata di Frolla allo yogurt senza burro né zucchero.
Golosa e semplicissima da realizzare, basterà seguire pochi e semplici passaggi.
Molto più leggera e sana di una crostata classica, pensate che un quarto di crostata ha solo 125 kcal ( di cui 20g carboidrati, 6g di proteine e solo 1,5g di grassi).
Io ho usato le Ciliegie che sono tra i miei frutti preferiti, ipocaloriche e antibatteriche, lo sapevi?
Le ciliegie sono utili per la salute di fegato e cuore , inoltre sono indicate per chi soffre di diabete.
Le ciliegie sono uno snack rinfrescante e rivitalizzante perfetto durante la stagione calda l’elevato indice di sazietà a fronte di un potere calorico abbastanza contenuto ne fanno uno spuntino indicato anche nelle diete dimagranti.
Esse contengono proteine vitamina A e C , sali minerali, tra cui e soprattutto calcio ,fosforo, potassio ,sodio e magnesio, contengono inoltre dei carboidrati in particolare il levulosio, uno zucchero che non presenta controindicazioni per i diabetici , le ciliegie dunque, sono un alimento indicato anche perché soffre di diabete.
Hanno un alto contenuto di antocianine che aiutano ad alleviare l’infiammazione, inoltre vantano un buon contenuto di flavonoidi grazie al quale stimolano la produzione di collagene e sono un toccasana per la salute cardiovascolare in quanto aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue .
Ma adesso andiamo a scoprire insieme questa Ricetta della Crostata light alle ciliegie con frolla allo yogurt .
Buon divertimento 🥰.
Devi accedere per postare un commento.