Ricetta del Riciclo

Cooks in
10 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
Due porzioni
Added on
Giugno 10, 2020
Added by

Ricetta del Riciclo 

La mia Ricetta del Riciclo, facile e veloce…come è successo?
ho aperto il frigo e preso ciò che mi era avanzato da altre preparazioni, messo insieme gli ingredienti ed il gioco è fatto.

Adoro salvare la cena così, improvvisando, per poi vedere la faccetta soddisfatta di mio marito, mentre assaggia il piatto…🥰

In realtà non è nulla di speciale è un semplicissimo piatto di pasta integrale alle verdure, ma vi assicuro che potrete preparala sempre in ogni momento, perché oltre ad essere facile è anche molto veloce, dieci minuti e già sarà in tavola…promesso 😉.

 


Ingredients

  • Circa 180gr di Orecchiette Integrali
  • Mezzo peperone
  • Mezza cipolla di Tropea
  • 5 pomodorini
  • Una manciata di spinaci no fresco
  • Sale e peperoncino
  • Olio evo per condire
  • Origano fresco e basilico

Method

Facciamo la ricetta

Per la nostra Ricetta del Riciclo , dovrete tagliare come primo step. I peperoni riduceteli a striscioline, i pomodori in 4 spicchi, la cipolla a fettine sottili e gli spinaci aggiungeteli così come sono (ovviamente dopo averli lavati bene).
Salate e aggiungete il peperoncino, cuicete le verdure con mezzo bicchiere di acqua, a fuoco medio, avendo premura di tener coperta la padella , per circa 10 minuti.

Una volta che le verdure saranno cotte prelevatene circa un terzo e frullatele con un cucchiaio di olio nel boccale del minipimer, versate la crema nella padella con le verdure e saltateci per circa 3 minuti le orecchiette che avrete lessato in acqua bollente, salata, per circa 7 minuti (se nella confezione il tempo di cottura consigliato è di 10 minuti) .

Insaporiamo il tutto con origano e basilico freschi e un giro d’olio extravergine d’oliva .

Servite la Ricetta del Riciclo .


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: