Torta di Banane senza glutine

Cooks in
30 minuti
Dificulty
Facile
Serves
4 porzioni
Added on
Giugno 28, 2020
Added by

Torta di Banane senza glutine.

Una Ricetta semplicissima e super veloce, che potrà alleviare la nostra voglia di dolce , senza però rinunciare alle nostre buone e sane abitudini alimentari.

Una consistenza unica, fondente e rotonda…grazie anche al riposo in frigo, che vi consiglio di non saltare, perché ne vale davvero la pena.

La Torta di Banane senza glutine è una Ricetta che oltre ad essere perfetta per le nostre colazioni estive o merende, potrà tranquillamente essere servita come un dessert light e senza glutine di fine pasto.

Vi consiglio di provarla, perché è talmente  buona da perderci la testa 🤣.
Inoltre è anche ipocalorica e Low Fat…pensate che un quarto di torta ha solamente 79kcal di cui 9g di Carboidrati, 7g di Proteine è solo 1g di Grassi.


Ingredients

  • 170gr di polpa di banana (due banane)
  • 140gr di Albumi + 1 uovo intero
  • 60ml di bevanda vegetale preferita (o latte vaccino biologico)
  • 30gr di Eritritolo o 20gr di miele o sciroppo di agave
  • 50gr di Farina impalpabile di Cocco o 80gr di Cocco rapé
  • Scorza di limone biologico
  • Per il topping
  • Frutta fresca a piacere o confettura preferita

Method

Facciamo la Torta

Per la Torta di Banane senza glutine , come prima cosa sarà necessario frullare le banane con la bevanda vegetale (o il latte) , aggiungere gli albumi e l’uovo, sempre frullando, in un frullatore da cucina. Dolcificare la crema ottenuta, con il dolcificante da voi scelto tra le tre opzioni che vi ho dato nella descrizione degli ingredienti ed aromatizzare il tutto con la scorza del limone bio.

A questo punto potrete aggiungere la Farina di Cocco impalpabile , la quale assorbirà molti liquidi, di conseguenza il composto si compatterà un pochino , ma resterà comunque morbido.
Quindi badate bene alle dosi, se userete il Cocco rapé dovrete aumentare la quantità ,come  vi ho specificato nell’elenco degli ingredienti.

Adesso potrete versare il composto in una teglia da forno circolare in silicone o antiaderente rivestita di carta forno da cm 17.

Infornate la vostra Torta di Banane senza glutine in forno caldo Ventilato  a 180° per 30 minuti .

Fate raffreddare bene la Torta di Banane senza glutine e metterla in frigorifero tutta la notte. Gustatela il giorno dopo con il topping da voi preferito, io ho usato frutta fresca di stagione è una salina ottenuta sciogliendo la mia polvere di Ribes Nero liofilizzato con succo di frutta…che dire DELIZIOSA 😋.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: